Controllo dei documenti relativi al COVID-19
Disponibilità
Nota: questo servizio è disponibile solo per voli selezionati. Clicchi sul link sottostante per verificare se il servizio è disponibile per la sua destinazione.
Come funziona
Se il suo volo è idoneo al servizio Ready to Fly, riceverà un’e-mail o un SMS. Nell’invito, troverà un link alla pagina dove può caricare i documenti. Inoltre, può selezionare la sua destinazione nell’elenco sottostante e iniziare a caricare i documenti.
Si assicuri di controllare prima quali documenti relativi al COVID-19 le servono per la sua destinazione. Raccolga i documenti richiesti e li carichi tra 24 ore e 5 ore prima della partenza prevista per il suo volo. Si assicuri di caricarli tutti insieme per essere certo che KLM li approvi. Presti attenzione anche alla data di validità dei documenti.
Una volta terminata l’elaborazione, KLM le invierà un’e-mail contenente un feedback sui suoi documenti. I suoi documenti sono stati approvati? Ottimo! I documenti di ingresso relativi al COVID-19 non dovranno più essere controllati nell’aeroporto di partenza.
Selezioni la destinazione
Desidera sapere se può usufruire del nostro servizio Ready to Fly per la sua destinazione? Dia un’occhiata all’elenco sottostante e inizi a caricare i documenti.
Informazioni su Ready to Fly
Gran parte delle autorità ha attuato requisiti di ingresso specifici onde evitare la diffusione del COVID-19. Per assicuraci che le sia permesso di arrivare a destinazione, dobbiamo controllare la validità dei documenti d’ingresso richiesti relativi al COVID-19 prima che possa procedere al check-in del volo. Per farle vivere un’esperienza rapida e agevole in aeroporto, possiamo controllare i suoi documenti in anticipo.
Attualmente, questo servizio è offerto solo per i voli verso destinazioni specifiche, come indicato in questa pagina.
Nota: questo servizio è disponibile soltanto se 1 di queste mete è la sua destinazione finale. Il servizio non si applica, se fa scalo in una delle destinazioni elencate.
Usufruendo di questo servizio, può:
- essere certo di disporre di tutti i documenti di ingresso richiesti relativi al COVID-19;
- ottenere in anticipo l’approvazione dei documenti di ingresso relativi al COVID-19;
- raggruppare i documenti a casa in tutta tranquillità;
- ridurre al minimo i controlli relativi al COVID-19 nell’aeroporto di partenza, in modo da accorciare i tempi di attesa.
Non è obbligatorio usufruire di questo servizio. Se preferisce, può far controllare i suoi documenti in aeroporto.
Dopo che ha caricato i documenti relativi al COVID-19, provvederemo a verificarne la validità. Una volta che avremo convalidato i suoi documenti, le invieremo un’e-mail con i risultati e i prossimi passi da compiere.
Le facciamo notare che i documenti verranno controllati tra le 09:00 e le 18:00, ora locale di Amsterdam (CET). Si assicuri di caricare i documenti fino a 5 ore prima della partenza. Se non ha ricevuto in tempo l’e-mail di conferma della convalida, i documenti dovranno essere controllati in aeroporto.
I dati personali (sanitari) forniti saranno raccolti e utilizzati da KLM N.V. solo con il suo consenso per verificare se i documenti d’ingresso relativi al COVID-19 soddisfano i requisiti stabiliti dal Paese di destinazione. Se viaggia in gruppo, il consenso si applica a tutti i passeggeri per i quali carica i documenti d’ingresso relativi al COVID-19. I documenti di ingresso relativi al COVID-19 caricati che contengono i suoi dati personali (sanitari) e/o i dati (sanitari) dei suoi compagni di viaggio verranno eliminati dopo la convalida da parte di KLM. Se desidera che KLM elimini i documenti di ingresso relativi al COVID-19 che ha caricato, può contattarci al seguente indirizzo: klm.covid-19revoke@klm.com. Per maggiori informazioni sulla protezione dei dati, consulti l’informativa sulla privacy di KLM.