Controllo dei documenti relativi al COVID-19
Desidera iniziare il viaggio senza pensieri e in tutta tranquillità? Il servizio Ready to Fly ci consente di controllare in anticipo i documenti di ingresso relativi al COVID-19. Le basterà caricare i suoi documenti prima di partire, così non occorrerà farli controllare in aeroporto.
Disponibilità
Nota: questo servizio è disponibile solo per voli selezionati. Clicchi sul link sottostante per verificare se il servizio è disponibile per la sua destinazione.
Come funziona
Se il suo volo è idoneo al servizio Ready to Fly, riceverà un’e-mail o un SMS. Nell’invito, troverà un link alla pagina dove può caricare i documenti. Inoltre, può selezionare la sua destinazione nell’elenco sottostante e iniziare a caricare i documenti.
Si assicuri di controllare prima quali documenti relativi al COVID-19 le servono per la sua destinazione. Raccolga i documenti richiesti e li carichi tra 24 ore e 5 ore prima della partenza prevista per il suo volo. Si assicuri di caricarli tutti insieme per essere certo che KLM li approvi. Presti attenzione anche alla data di validità dei documenti.
Una volta terminata l’elaborazione, KLM le invierà un’e-mail contenente un feedback sui suoi documenti. I suoi documenti sono stati approvati? Ottimo! I documenti di ingresso relativi al COVID-19 non dovranno più essere controllati nell’aeroporto di partenza.
Informazioni su Ready to Fly
Perché viene offerto questo servizio?
Gran parte delle autorità ha attuato requisiti di ingresso specifici onde evitare la diffusione del COVID-19. Per assicuraci che le sia permesso di arrivare a destinazione, dobbiamo controllare la validità dei documenti d’ingresso richiesti relativi al COVID-19 prima che possa procedere al check-in del volo. Per farle vivere un’esperienza rapida e agevole in aeroporto, possiamo controllare i suoi documenti in anticipo.
Questo servizio è disponibile per tutti i voli KLM?
Attualmente, questo servizio è offerto solo per i voli verso destinazioni specifiche, come indicato in questa pagina.
Nota: questo servizio è disponibile soltanto se 1 di queste mete è la sua destinazione finale. Il servizio non si applica, se fa scalo in una delle destinazioni elencate.
Quali sono i vantaggi offerti da questo servizio?
Usufruendo di questo servizio, può:
- essere certo di disporre di tutti i documenti di ingresso richiesti relativi al COVID-19;
- ottenere in anticipo l’approvazione dei documenti di ingresso relativi al COVID-19;
- raggruppare i documenti a casa in tutta tranquillità;
- ridurre al minimo i controlli relativi al COVID-19 nell’aeroporto di partenza, in modo da accorciare i tempi di attesa.
Posso far controllare i documenti d’ingresso relativi al COVID-19 in aeroporto?
Non è obbligatorio usufruire di questo servizio. Se preferisce, può far controllare i suoi documenti in aeroporto.
Cosa accade dopo che ho caricato i documenti di ingresso relativi al COVID-19?
Dopo che ha caricato i documenti relativi al COVID-19, provvederemo a verificarne la validità. Una volta che avremo convalidato i suoi documenti, le invieremo un’e-mail con i risultati e i prossimi passi da compiere.
Dopo quanto tempo dal caricamento ricevo una risposta da KLM?
Controlliamo costantemente i documenti dei passeggeri. Può caricare i suoi documenti fino a 5 ore prima della partenza. Se non ha ricevuto in tempo un’e-mail che conferma la convalida, i documenti dovranno essere controllati in aeroporto.
Come utilizza KLM i dati (sanitari) personali contenuti nei documenti di ingresso relativi al COVID-19 caricati?
I dati personali (sanitari) forniti saranno raccolti e utilizzati da KLM N.V. solo con il suo consenso per verificare se i documenti d’ingresso relativi al COVID-19 soddisfano i requisiti stabiliti dal Paese di destinazione. Se viaggia in gruppo, il consenso si applica a tutti i passeggeri per i quali carica i documenti d’ingresso relativi al COVID-19. I documenti di ingresso relativi al COVID-19 caricati che contengono i suoi dati personali (sanitari) e/o i dati (sanitari) dei suoi compagni di viaggio verranno eliminati dopo la convalida da parte di KLM. Se desidera che KLM elimini i documenti di ingresso relativi al COVID-19 che ha caricato, può contattarci al seguente indirizzo: klm.covid-19revoke@klm.com. Per maggiori informazioni sulla protezione dei dati, consulti l’informativa sulla privacy di KLM.