Animali domestici e Minori non accompagnati

Se suo figlio/a sta viaggiando per la prima volta da solo/a o se lei sta viaggiando con il suo animale domestico, la terremo aggiornata sul viaggio in questo periodo senza precedenti.

Minori non accompagnati

Se utilizza il servizio Minori non accompagnati, potrà effettuare il check-in per il minore a qualsiasi banco dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Subito dopo l’emissione della carta d’imbarco, uno dei nostri agenti verrà a prendere il minore che viaggia da solo.

Purtroppo, fino alla fine di marzo 2021, non è possibile prenotare il servizio Minori non accompagnati.

Requisiti sanitari e documenti aggiuntivi

All’aeroporto le verrà chiesto di dichiarare che il minore gode di buona salute e può affrontare il volo. Dovrà anche accettare che, a seconda della destinazione, il minore potrebbe essere soggetto a controlli sanitari (ad es. controllo della temperatura) sotto la supervisione del personale che lo accompagna.

Il minore deve essere in possesso di tutti i documenti di viaggio richiesti. Le raccomandiamo di controllare i requisiti sanitari e la documentazione aggiuntiva per l’ingresso nei Paesi in cui intende viaggiare o dai quali farà ritorno, visitando i relativi siti web governativi. Si assicuri di controllare i requisiti poco prima del viaggio, dal momento che cambiano spesso.

All’aeroporto

In alcuni Paesi di destinazione è obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi pubblici, inclusi gli aeroporti. Si accerti di controllare i requisiti sanitari degli aeroporti di partenza e di arrivo del minore e segua le istruzioni all’aeroporto.

Maggiori informazioni sull’obbligo di mascherina all'aeroporto di Amsterdam Schiphol

A bordo

Fino a nuovo ordine, tutti i passeggeri dai 10 anni in su dovranno indossare la mascherina per evitare un’ulteriore diffusione del virus. Si assicuri di avere con sé un numero sufficiente di mascherine, poiché non le forniamo. Senza mascherina, non possiamo imbarcare il minore.

Maggiori informazioni sull’obbligo di mascherina a bordo

Maggiori informazioni sul servizio Minori non accompagnati

Viaggiare con animali domestici

Vola con KLM con un transito all’aeroporto di Amsterdam Schiphol? Il suo animale domestico può ancora viaggiare con lei in cabina. Ci sarebbe di grande aiuto se effettuasse la prenotazione per il suo animale domestico in prossimità della sua data di partenza, ma almeno 48 ore prima della partenza, per permettere al nostro Servizio Clienti di concentrarsi sulle prenotazioni dei passeggeri che devono rientrare a casa.

Ha già effettuato una prenotazione per far viaggiare il suo animale domestico in stiva su un volo diretto all’aeroporto di Schiphol? La contatteremo il prima possibile.

Se è su un volo diretto per Amsterdam, il suo animale domestico è autorizzato a viaggiare in stiva.

Se il suo transito all'aeroporto di Amsterdam Schiphol è inferiore a 3 ore, il suo animale domestico può viaggiare in stiva.

Se il suo transito all'aeroporto di Amsterdam Schiphol dura più di 4 ore, il suo animale può viaggiare in stiva. Tuttavia, deve essere registrato per Amsterdam, e non per la destinazione finale. Ciò significa che dovrà ritirare il suo animale all'aeroporto di Schiphol e che dovrà effettuare il check-in per il suo volo successivo.

Fino al 27 marzo 2021 non è possibile portare animali domestici in cabina o in stiva sui voli per la Cina.

Consulti i normali requisiti per viaggiare con il proprio animale domestico