Minori non accompagnati, assistenza speciale e animali domestici

Se suo figlio/a sta viaggiando per la prima volta da solo/a o se lei sta viaggiando con il suo animale domestico molto probabilmente troverà la sua risposta qui.

Minori non accompagnati

A partire dal 1 giugno 2021 accogliamo i minori non accompagnati sui voli diretti sulla maggior parte delle nostre destinazioni. Ci contatti per verificare la disponibilità sulla destinazione di sua scelta.

Contatti il Centro di contatto clienti di KLM

Se utilizza il servizio Minori non accompagnati, può effettuare il check-in del minore presso qualsiasi banco di accettazione dell'aeroporto di Amsterdam Schiphol. Poco dopo aver ricevuto la carta d'imbarco, uno dei nostri agenti preleverà il bambino che viaggia da solo.

Requisiti sanitari e documenti aggiuntivi

All'aeroporto, le verrà chiesto di dichiarare che suo figlio è sano e idoneo a volare. Dovrà inoltre accettare che, a seconda della destinazione, suo figlio possa essere sottoposto a uno screening sanitario (ad esempio un controllo della temperatura) sotto la supervisione del personale che lo accompagna.

Suo figlio deve essere in possesso di tutti i documenti di viaggio richiesti. Le consigliamo vivamente di controllare i requisiti sanitari e la documentazione aggiuntiva di ingresso dei paesi da e per i quali suo figlio viaggia sui siti web dei rispettivi governi. Si assicuri di controllare i requisiti poco prima del viaggio, perché spesso cambiano. Tenga presente che se suo figlio non porta con sé la documentazione richiesta (completa), c'è il rischio che gli venga negato l'imbarco o l'accesso al paese..

All’aeroporto

In alcuni Paesi di destinazione è obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi pubblici, inclusi gli aeroporti. Si accerti di controllare i requisiti sanitari degli aeroporti di partenza e di arrivo del minore e segua le istruzioni all’aeroporto.

Maggiori informazioni sull’obbligo di mascherina all'aeroporto di Amsterdam Schiphol

A bordo

Fino a nuovo ordine, tutti i passeggeri dai 10 anni in su dovranno indossare la mascherina per evitare un’ulteriore diffusione del virus. Si assicuri di avere con sé un numero sufficiente di mascherine, poiché non le forniamo. Senza mascherina, non possiamo imbarcare il minore.

Maggiori informazioni sull’obbligo di mascherina a bordo

Maggiori informazioni sul servizio Minori non accompagnati

Assistenza speciale

Su alcune destinazioni, a causa di restrizioni locali, l'offerta di assistenza speciale potrebbe essere limitata. Se questo è il caso della sua destinazione, sarà informato al momento della richiesta di assistenza.

Viaggiare con animali domestici

Vola con KLM con un transito all’aeroporto di Amsterdam Schiphol? Il suo animale domestico può ancora viaggiare con lei in cabina. Ci sarebbe di grande aiuto se effettuasse la prenotazione per il suo animale domestico in prossimità della sua data di partenza, ma almeno 48 ore prima della partenza, per permettere al nostro Servizio Clienti di concentrarsi sulle prenotazioni dei passeggeri che devono rientrare a casa.

Ha già effettuato una prenotazione per far viaggiare il suo animale domestico in stiva su un volo diretto all’aeroporto di Schiphol? La contatteremo il prima possibile.

Se è su un volo diretto per Amsterdam, il suo animale domestico è autorizzato a viaggiare in stiva.

Se il suo transito all'aeroporto di Amsterdam Schiphol è inferiore a 3 ore, il suo animale domestico può viaggiare in stiva.

Se il suo transito all'aeroporto di Amsterdam Schiphol dura più di 3 ore, il suo animale può viaggiare in stiva. Tuttavia, deve essere registrato per Amsterdam, e non per la destinazione finale. Ciò significa che dovrà ritirare il suo animale all'aeroporto di Schiphol e che dovrà effettuare il check-in per il suo volo successivo. Purtroppo, se ha più di 3 ore di trasferimento, il suo animale non può viaggiare in stiva.

Fino al 31 dicembre 2021 non è possibile portare animali domestici in cabina o in stiva sui voli per la Cina.

Consulti i normali requisiti per viaggiare con il proprio animale domestico