Case Delft Blue

È curioso delle nostre casette in miniatura Delft Blue? Le mostreremo l’ultima aggiunta alla collezione e spiegheremo come ottenere un esemplare tutto suo.

A proposito delle casette KLM

Probabilmente le avrà già viste da qualche parte: le nostre casette in miniatura Delft Blue contenenti puro gin olandese. Ognuna di esse rappresenta una vera dimora olandese. Offriamo in regalo queste iconiche casette dagli anni ‘50 e ormai sono diventate dei veri oggetti da collezione! Ne riceverà una anche lei, se viaggia in Business Class su un volo intercontinentale.

Casetta #101: De Moriaan

Il 7 ottobre di ogni anno presentiamo una nuova casetta per celebrare il nostro anniversario. Nel 2020 abbiamo creato una replica in miniatura dell’edificio “De Moriaan” in occasione del nostro 101° anniversario.

Il palazzo, che originariamente veniva chiamato “Die Mariaen”, si trova sulla piazza del mercato della città di ’s-Hertogenbosch ed è forse il più antico edificio in mattoni dei Paesi Bassi. Fu costruito come casa mercantile nella prima metà del secolo XIII da rappresentanti della nobiltà locale che si stabilirono in questa nuova città. Negli anni ‘50 l’edificio ha rischiato la demolizione. Fortunatamente, dopo anni di proteste da parte della popolazione locale, il comune ha deciso di restaurarlo.

L’app per le case Delft Blue

Ognuna delle nostre 101 casette possiede una storia unica che vale la pena leggere! Scarichi la nostra app per le case Delft Blue per scoprirne di più e tenere traccia della sua collezione.