Condizioni dell’opzione Flessibilità

Si assicuri di verificare le condizioni che sta accettando quando aggiunge l’opzione Flessibilità alla sua prenotazione.

Flessibilità

1.1 Per modificare i biglietti Light e Standard, KLM offre la possibilità di acquistare l’opzione Flessibilità. Questo servizio facoltativo viene offerto solo durante la procedura di prenotazione online su KLM.com.

1.2 L’opzione Flessibilità è disponibile solo per i voli all’interno dell’Europa e solo per i biglietti acquistati almeno 10 giorni prima della partenza su KLM.com.

1.3 L’opzione Flessibilità le dà la libertà di modificare le date, gli orari e/o la destinazione del suo viaggio (all’interno dell’Europa) fino a 3 volte. Tuttavia non è possibile modificare il punto di partenza.

1.4 Se ha prenotato un biglietto open jaw (con volo di andata per una città e volo di ritorno da un’altra città) o se ha cambiato il suo biglietto di andata e ritorno con un biglietto open jaw, può utilizzare l’opzione Flessibilità solo quando la distanza tra le 2 città non coperta dal suo biglietto è inferiore rispetto a quella coperta dal suo volo di andata e dal suo volo di ritorno.

1.5 Le condizioni dell’opzione Flessibilità si applicano fino a 48 ore prima della partenza del volo in questione. Nelle 48 ore precedenti la partenza si applicano le normali condizioni del biglietto.

1.6 Se effettua una modifica mantenendo la stessa tipologia tariffaria, non dovrà pagare la differenza di prezzo. Se passa a una tipologia tariffaria superiore, le verrà addebitata la differenza. Se passa a una tipologia tariffaria inferiore, la differenza di prezzo non verrà rimborsata. La modifica delle date, degli orari e/o della destinazione del viaggio può comportare tasse e sovrattasse differenti.

1.7 Dopo aver modificato un biglietto per il quale era stata acquistata l’opzione Flessibilità, saranno nuovamente applicate le normali condizioni tariffarie.

Rimborsi

2.1 L’opzione Flessibilità può essere rimborsata nel caso in cui il rimborso venga richiesto entro 24 ore dall’acquisto del servizio o nel caso in cui KLM abbia cancellato il volo. Se i voli vengono cancellati o riprenotati, saranno applicate le condizioni di trasporto di KLM. Consultare le condizioni di trasporto di KLM