Condizioni dei pasti à la carte

Ecco tutto quello che deve sapere quando ordina un pasto à la carte per un volo intercontinentale.

1. Pasti à la carte

1.1 KLM le offre la possibilità di selezionare un pasto a scelta in anticipo che le verrà servito durante il suo volo KLM in classe Economy, a un costo aggiuntivo. Questo servizio è chiamato "pasto à la carte". Questo servizio aggiuntivo è offerto durante la prenotazione online e nella panoramica del suo viaggio a bordo visibile su KLM.com e sull’app KLM Mobile. Gli ordini possono essere effettuati per tutti i voli intercontinentali KLM in partenza da Amsterdam. I pasti standard gratuiti sono sempre disponibili. 1.2 I pasti à la carte serviti durante il volo KLM possono presentare dimensioni, sapore o aspetto diversi rispetto all’immagine e/o alla descrizione fornita al momento dell’ordine. Gli ingredienti possono essere sostituiti da componenti alimentari equivalenti senza preavviso. 1.3 Dopo aver ordinato il suo pasto à la carte, non è più possibile modificare o annullare l’ordine. 1.4 Non è possibile associare un pasto à la carte a un pasto dietetico. 1.5 Un elenco di ingredienti per pasto viene fornito con la massima cura. Pertanto, KLM non è da ritenersi responsabile di eventuali conseguenze derivanti da intolleranze o allergie alimentari agli ingredienti. 1.6 Le Condizioni Generali di Trasporto di KLM sono parte integrante delle presenti condizioni.

2. Requisiti e qualifiche

2.1 Per poter utilizzare il servizio di pasto à la carte, lei rappresenta e garantisce di possedere l'autorità legale per sottoscrivere il presente accordo e, di conseguenza, di essere vincolato ai termini e condizioni del presente accordo; e 2.2 Dichiara inoltre che tutte le informazioni da lei fornite al fine di richiedere il servizio di pasto à la carte sono accurate e che non effettuerà alcuna prenotazione speculativa, falsa o fraudolenta. Dichiara inoltre di prenotare solo per se stesso o per un’altra persona di cui ha il diritto di fare le veci e che anche tale persona soddisfa i requisiti enunciati al paragrafo 2.1.

3. Rimborsi

3.1 Qualora il pasto à la carte da lei ordinato non dovesse essere disponibile, le verrà servito un pasto standard. Qualora non le servissimo il pasto à la carte da lei ordinato or qualora avesse acquistato un upgrade in Business Class, lei ha diritto a un rimborso pari all'importo pagato per il pasto à la carte. 3.2 Qualora il suo volo non venga spostato o riprenotato, il catering del suo pasto à la carte potrebbe di conseguenza non essere servito. 3.3 Può richiedere il rimborso compilando il nostro modulo di rimborso. 3.4 Non verrà effettuato nessun rimborso nel caso in cui non soddisfi i criteri sopra riportati.

4. Utilizzo dei suoi dati di contatto

4.1 Il suo nome e i suoi dettagli di volo verranno utilizzati da KLM Royal Dutch Airlines e KLM Catering services BV per l’esecuzione del suo ordine in conformità con la politica sulla tutela della privacy di KLM. 4.2 Se sceglie di fornire il suo indirizzo e-mail, potremo utilizzarlo per inviare una ricevuta, informarla sullo stato del suo ordine e chiederle di inviarci un feedback sui nostri servizi di pasti à la carte.