Guida di viaggio KLM

L'anima di pietra di Zanzibar

L'anima antica dell'isola tropicale di Zanzibar è radicata nella Stone Town. Mentre il resto dell'isola si è sviluppato nel tempo, qui poco è cambiato negli ultimi 2 secoli. È un luogo magico, perfetto da esplorare a piedi. Passeggi attraverso strette e tortuose viuzze, vivaci bazar e moschee, e si goda la magnifica architettura.

Arte E Cultura
Architettura anti-elefante

Architettura anti-elefante

Una ricchezza di stili architettonici

I mercanti di Stone Town tentarono di superarsi a vicenda nella costruzione delle loro case, con risultati spettacolari. Le porte in legno sono vere opere d'arte e se ne possono ammirare 500 esemplari diversi. Le case sono state costruite in stile indiano e presentano porte con grandi pomi di ottone. Questi pomi nacquero in India per respingere gli elefanti, ma qui sono stati applicati esclusivamente a scopo decorativo. Ci sono anche strade ricche di artigianato dell'Africa Orientale, persiano, arabo ed europeo. Queste culture fuse assieme hanno formato l’eccezionale cultura swahili. I mercanti del XIX secolo che vissero qui ottennero la loro ricchezza con il commercio di spezie e schiavi. Le spezie si trovano ancora in abbondanza nei vivaci bazar e un imponente monumento indica il luogo in cui una volta venivano venduti gli schiavi.

Un antico baluardo dell'ingegno moderno

Un antico baluardo dell'ingegno moderno

Il Palazzo delle Meraviglie

Lungo il viale di Stone Town si trova una struttura spettacolare, il Palazzo delle Meraviglie. Questo colosso quadrato deve il suo nome al fatto che fu il primo edificio dell'isola ad avere la luce elettrica e un ascensore elettrico. Una volta era la residenza del secondo sultano di Zanzibar, che governava il suo impero da qui. Oggi l'edificio ospita il Museo Nazionale della Storia e della Cultura di Zanzibar.

Visualizzi la guida A partire da 509 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.