Contenuti generati dagli utenti

Prima di dare il consenso all’utilizzo delle sue fotografie o video, legga attentamente le condizioni che si applicano ai contenuti generati dagli utenti.

Momenti memorabili

Se sta leggendo questo, probabilmente le abbiamo chiesto il permesso di utilizzare il suo post sui social media. E c’è un motivo se abbiamo deciso di farlo. Sembra che anche a lei piaccia condividere momenti memorabili, proprio come piace a noi. Pertanto desideriamo chiederle: possiamo utilizzare i suoi contenuti?

Condizioni

Rispondendo alla nostra richiesta con #yesKLM o compilando il modulo UGC di KLM, accetta le seguenti condizioni:

  • Concede a KLM N.V. (anche conosciuta come KLM Royal Dutch Airlines), società per azioni con sede legale e sede di attività principale presso Amsterdamseweg 55, 1182 GP Amstelveen, Paesi Bassi, registrata con il numero 33014286 nel registro commerciale della Camera di Commercio e dell’Industria di Amsterdam, in seguito denominata “KLM”, una licenza globale, non esclusiva e a titolo gratuito per utilizzare la sua fotografia, illustrazione o immagine in movimento (indicata come “Contenuto utente”) pubblicata su Instagram, Facebook, Twitter o YouTube e altri social media. Dopo aver ricevuto il suo consenso, possiamo utilizzare il suo Contenuto utente per scopi pubblicitari e di marketing.
  • Cosa significa? Sostanzialmente che possiamo mostrare e utilizzare il suo Contenuto utente per pubblicizzare e promuovere il marchio KLM attraverso tutti i nostri touchpoint. Pensi ad esempio a KLM.com, newsletter, cataloghi, e-mail e social media.
  • Accetta che il suo Contenuto utente venga utilizzato da KLM, riprodotto, distribuito e combinato con altri materiali, inclusi ritocchi e modifiche.
  • Questa licenza è perpetua, ossia non ha una data di scadenza. Nel caso in cui cambiasse idea e non volesse che il suo Contenuto utente venga utilizzato in futuro, è sufficiente comunicarlo a socialmediainput@klm.com.

Non si preoccupi: la foto o il video le appartengono ancora. L’unica cosa che cambia è la concessione da parte sua a KLM dell’autorizzazione per utilizzare e riprodurre il suo Contenuto utente.

Conferma e accetta che:

  • Possiede tutti i diritti del suo Contenuto utente e ha l’autorizzazione di qualsiasi persona che appare nel suo Contenuto utente di concedere i diritti ivi contenuti.
  • Tutte le persone che vengono mostrate nel suo Contenuto utente sono maggiorenni.
  • I suoi Contenuti utente non violeranno alcun diritto di proprietà intellettuale, diritti sulla privacy, diritti di pubblicità o altri diritti legali di terzi. KLM ha il diritto di rivelare il suo nome utente a terze parti che affermano che il suo Contenuto utente violi i loro diritti.
  • KLM non approva né ha alcun controllo su ciò che gli utenti pubblicano sui propri account social media. Pertanto KLM prende le distanze da tutti gli altri contenuti pubblicati sull’account da cui viene richiesto il Contenuto utente e, soprattutto, dai contenuti che siano in qualche modo espliciti, offensivi, insensibili, provocatori o che possano insultare altre persone. KLM non è responsabile di espressioni scritte, azioni o altri eventi perpetrati dalla persona titolare dell’account.

Attenzione: possiamo rimuovere i contenuti dell’utente dal sito web per qualsiasi motivo, senza informarla.

Ancora una cosa…

  • Non riterrà KLM, o qualsiasi persona che agisca per conto di KLM, responsabile per qualsiasi reclamo o richiesta in relazione all'uso del Contenuto utente.
  • Tutti i suoi dati personali sono raccolti ed elaborati da KLM nel rispetto dell’informativa sulla privacy di KLM. Legga l’informativa sulla privacy.
  • Il suo Contenuto utente sarà visualizzato in tutto il mondo. A volte mostreremo il suo nome utente, quindi si prepari a veder crescere il suo numero di follower!
  • Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti termini e condizioni senza preavviso.

Che ne dice, procediamo? Se desidera collaborare con noi, risponda #yesKLM al nostro commento oppure compili il modulo KLM UGC. Dopodiché arriva la parte divertente: potrà vedere il suo contenuto su uno dei nostri canali in tutto il mondo! Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2020