Case Delft Blue

È curioso delle nostre casette in miniatura Delft Blue? Le mostreremo l’ultima aggiunta alla collezione e spiegheremo come ottenere un esemplare tutto suo.

A proposito delle casette KLM

Probabilmente le avrà già viste da qualche parte: le nostre casette in miniatura Delft Blue contenenti puro gin olandese. Ognuna di esse rappresenta una vera dimora olandese. Offriamo in regalo queste iconiche casette dagli anni ‘50 e ormai sono diventate dei veri oggetti da collezione! Ne riceverà una anche lei, se viaggia in Business Class su un volo intercontinentale.

Casa #104: Stazione ferroviaria di Valkenburg aan de Geul

Il 7 ottobre di ogni anno presentiamo una nuova casetta per celebrare il nostro anniversario. Nel 2023, per il nostro 104° anniversario, abbiamo realizzato una miniatura della stazione ferroviaria di Valkenburg aan de Geul.

Questo edificio, simile a un castello, fu progettato dall’architetto Jacob Enschedé in stile neogotico inglese e fu costruito con la marna del Limburgo. La stazione fu messa in funzione la prima volta quasi 170 anni fa, il 23 ottobre 1853, con il primo collegamento ferroviario internazionale tra Maastricht e Aquisgrana. La città di Valkenburg aan de Geul è un'attrazione turistica e la sua stazione ferroviaria è stata riconosciuta l'anno scorso come una delle stazioni più apprezzate dei Paesi Bassi. Abbiamo scelto questa stazione anche per l’importante ruolo infrastrutturale che il treno continua a svolgere per l’accessibilità dei Paesi Bassi. KLM vuole utilizzare il treno più spesso in combinazione con il trasporto aereo.

L’app per le case Delft Blue

Ognuna delle nostre 104 case in miniatura possiede una storia unica che vale la pena leggere! Scarichi la nostra app per le casette Delft Blue per maggiori dettagli e tenere traccia della sua collezione.