I luoghi top per praticare surf ad Aruba

Le spiagge di Aruba non solo offrono snorkeling e immersioni, ma anche tante altre attività in superficie. Grazie al vento forte e costante, l'isola è conosciuta come una delle migliori destinazioni nei Caraibi per il windsurf e il kitesurf. Molte delle spiagge di Aruba offrono eccellenti attività in acqua, sia per i surfisti principianti che per quelli più esperti.

Spiaggia
Ideal for beginnersIdeal for beginners

Malmok Beach

Con venti costanti e acque calme e poco profonde, Aruba è una delle migliori destinazioni per avvicinarsi al surf. Malmok Beach è la spiaggia più famosa per i principianti. Qui troverà diverse scuole di surf e centri di noleggio. La spiaggia è piuttosto stretta, ma l'acqua limpida è poco profonda per i primi 60 metri dalla costa. Con una grande tavola e una piccola vela, anche il più inesperto farà surf in un batter d’occhio.

The pier of Hadicurari BeachThe pier of Hadicurari Beach

Hadicurari Beach

Hadicurari Beach, chiamata anche Fisherman's Huts, è la mecca del surf ad Aruba. Ogni anno a giugno o luglio, qui si svolge la prestigiosa Aruba Hi Winds World Challenge, la più grande gara di surf dei Caraibi. Ma anche durante il resto dell'anno la spiaggia è una destinazione molto frequentata dagli appassionati di sport acquatici, con le loro vele e kite colorati. Gli spettatori potranno anche ammirare le acrobazie tra le onde dei surfisti professionisti.

The rugged surf at BocaThe rugged surf at Boca

Boca Grandi

Boca Grandi, sulla punta più meridionale dell'aspra costa orientale di Aruba, è la spiaggia perfetta per surfisti esperti. Il nuoto è sconsigliato a causa delle forti correnti e delle alte onde, ma i surfisti esperti si divertiranno molto. La bellissima spiaggia vicino a San Nicolas merita assolutamente una visita, se non come spettatore almeno come cercatore: la risacca deposita sulla spiaggia coralli, legnetti e altri piccoli tesori dell'oceano.

Condividere:

Articoli correlati