L'esotica Philipsburg

Grazie ai numerosi negozi, bar e alberghi, Philipsburg è uno dei luoghi più vivaci dell'isola di Saint Martin. Immense navi da crociera e yacht lussuosi gettano l'ancora in questa baia dalle acque turchesi dove un tempo vivevano i nativi americani, prima dell'arrivo di Colombo nel 1493. Philipsburg è la capitale della parte olandese dell'isola ed è situata sulla meravigliosa spiaggia bianca di Great Bay.

Arte E Cultura
Il tribunale del 1793

Il tribunale del 1793

Una coloratissima architettura

Le meravigliose case coloniali dai vivaci colori delle Antille, una chiesa inglese circondata da palme, l'Oranjeschool dai colori pastello e l'antico tribunale in legno, insieme alle 4 strade principali di Philipsburg danno vita a un mix colorato dalle influenze olandesi, inglesi e locali. Al piccolo museo di Saint Martin in Front Street troverà informazioni sulla storia dell'isola, ma si può esplorare il suo passato anche fuori dalla città. Alla fine della penisola, tra la Great Bay e la Little Bay, si trovano i resti del Fort Amsterdam, il primo forte militare olandese costruito nei Caraibi nel 1631, raggiungibile attraverso un sentiero da percorrere a piedi che inizia al Divi Little Bay Resort. Oggi sono rimaste solo alcune mura e pochi cannoni arrugginiti, ma la meravigliosa vista sulla Great Bay e le isole vicine non è cambiata. Le rovine sono situate nel mezzo di uno splendido paesaggio naturale, con alti cactus e pellicani bruni che si tuffano dalle rocce per pescare.

Great Bay Beach, la spiaggia di Philipsburg

Great Bay Beach, la spiaggia di Philipsburg

Shopping e relax

Oltre che per gli esotici colori locali, Philipsburg è nota per essere un'ottima destinazione per lo shopping e la vita notturna. Front Street, la via più vicina al mare, è un paradiso dello shopping duty free in cui è possibile trovare gioielli, profumi, articoli di lusso e souvenir. Troverà qui anche il Guavaberry Emporium, che vende il Guavaberry, il tipico liquore locale. Questa bevanda è onnipresente nei vari cocktail bar (perfetti per assaggiare la guavaberry colada), ma anche nei resort, nei casinò e nei locali di Philipsburg. Noi raccomandiamo l'Ocean Lounge all'Holland House Beach Hotel per l'ottima musica dal vivo e la sua ampia zona all'aperto che dà direttamente sul lungomare di Great Bay.

Visualizzi la guida

Destinazioni suggerite

*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.