Guida di viaggio KLM

Sull’acqua in Costa Rica

Fiumi, cascate e terreni paludosi rendono il Costa Rica una destinazione favolosa per gli amanti degli sport acquatici. Questo paese, situato tra due oceani, è coperto dalla foresta pluviale tropicale e offre numerose avventure. Dal turbolento rafting tra le acque scroscianti, alla spettacolare pesca nell’Oceano Pacifico: queste attività sono un must per chi ama una vacanza movimentata.

Rafting sul Río Savegre

Rafting sul Río Savegre

Rafting sul Río Savegre

Il rafting è lo sport più popolare del Costa Rica. Un giro tra le acque scroscianti del fiume Savegre è un’esperienza indimenticabile: questo fiume si snoda attraverso la foresta pluviale e l’accompagnerà verso incantevoli cascate. Per i veri irriducibili esistono itinerari per il rafting che vanno dai 14 ai 27 km. Alcuni tratti percorrono acque tranquille e offrono diversi momenti per ammirare la natura e la foresta pluviale o per ascoltare i suoni degli animali. Quando invece si avvicinano le rapide successive, il gommone si tuffa nell’acqua scrosciante. Non si preoccupi se si ribalta e finisce in acqua: il Río Savegre è uno dei fiumi più puliti dell’America Centrale. Il Río Savegre offre numerosi itinerari per il rafting, che variano da Class II per i principianti, a Class III e IV, dove anche i più esperti proveranno una vera scarica di adrenalina. Si rilassi con un drink ghiacciato e un ottimo pranzo in una foresta pluviale ricca di scimmie e volatili: pura vida! Completi l’esperienza nella giungla con un pernottamento in uno degli eco-hotel lungo il fiume.

Tour in kayak a Tortuguero

Tour in kayak a Tortuguero

Tour in kayak a Tortuguero

Tortuguero si trova sulla costa orientale del Costa Rica. Questo parco nazionale è particolarmente famoso per le enormi tartarughe verdi che depongono qui le loro uova, ma è anche la destinazione ideale per un tour in kayak! Salga su un kayak per esplorare il vasto sistema di canali e fiumi, inaccessibile ad imbarcazioni più grandi. Si svegli presto per un tour mattutino: potrà ammirare la giungla che si sveglia e ascoltare le scimmie urlatrici che rompono il silenzio. È possibile noleggiare un kayak o godersi un tour guidato, durante il quale incontrerà una serie di animali rari. Tenga gli occhi ben aperti e magari avvisterà coccodrilli, formichieri, bradipi o una delle 4 specie di scimmie che vivono in Costa Rica. Oltre alle scimmie urlatrici si possono incontrare le scimmie cappuccino, le scimmie platirrine e le scimmie saimiri.

Nematistius pectoralis catturato nell’Oceano Pacifico

Nematistius pectoralis catturato nell’Oceano Pacifico

Spettacolare pesca sportiva

Marlin, tarpone atlantico, tonno, dorado o cichla: l’oceano, su entrambe le coste del Costa Rica, è un vero paradiso per i pescatori. Specialmente l’Oceano Pacifico ospita tanti pesci coloratissimi. Prenoti una guida per la pesca e scoprirà i luoghi migliori: pescato garantito! Con un po’ di fortuna potrà inoltre avvistare delfini, mante, tartarughe e addirittura le megattere! Il luogo migliore per pescare il nematistius pectoralis è vicino alla spiaggia. Questo pesce è un vero combattente e in media raggiunge il metro di lunghezza e i 15 kg di peso. Potrebbero volerci addirittura 30 minuti prima che il pesce si arrenda, quindi è necessaria una certa perseveranza. Potrà inoltre pescare dentici, sgombri e grandi aguglie. Porti il pescato a riva e lo lasci cucinare da un ristorante locale. Più fresco di così non si può!

Il Costa Rica offre favolose opportunità di immersione

Il Costa Rica offre favolose opportunità di immersione

Immersioni con razze e squali

Il Costa Rica ospita un’ampia varietà di specie marine e offre favolose opportunità di immersione. I sub esperti adoreranno le Bat Islands e l’Isola Catalina. Sull’Isola Catalina potrà immergersi tra mante, myliobatis californica e myliobatidae; nelle Bat Islands si troverà circondato da squali leuca, squali pinna nera del reef e squali tigre. Un’altra destinazione molto popolare per le immersioni è il Parque Nacional Manuel Antonio, che offre spettacolari grotte e canyon sottomarini.

Visualizzi la guida A partire da 659 EUR*

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.