Guida di viaggio KLM

Le migliori spiagge di Guanacaste

L’aeroporto di Liberia è la via d’accesso alla provincia di Guanacaste, la zona più soleggiata della Costa Rica. Una volta arrivati a Liberia, non è difficile capire perché questa città è conosciuta anche come "la ciudad blanca". Basta guardarsi intorno e si noterà subito che qui il colore bianco la fa da padrone: dalle case alla tipica ghiaia che ricopre le strade. Ma a onor del vero c’è da dire che la maggior parte dei turisti che arriva qui è alla ricerca di un bianco ben preciso, quello della sabbia. Ad appena una mezz’ora in auto dall’aeroporto, si trova la fantastica costa dell’Oceano Pacifico, con spiagge da capogiro.

SpiaggiaDiving & Snorkling & SurfingNatura
Sunset View on The Beach

Il tramonto più bello

Playa Flamingo: un’oasi di pace

Questa spiaggia tranquilla poco più a nord di Tamarindo fa parte della cosiddetta "Costa de Oro", che comprende anche le vicine spiagge di Conchal e Brasilito. Qui servizi e ristoranti sono limitati, ma l’ubicazione è perfetta per ammirare i tramonti dorati della Costa Rica nel loro massimo splendore. Se cerca pace e natura, è nel posto giusto! Ama le attività a contatto con il mare? In questa zona può fare escursioni in barca lungo la costa o esplorare la barriera corallina con maschera, pinne e boccaglio. Grazie alla grande abbondanza di pesci, come tonni o lampughe, Playa Flamingo è molto frequentata anche da chi pratica la pesca sportiva. Soprattutto in agosto, quando si tiene l’annuale Flamingo Fishing Rodeo.

Sandy Surfing Beach

Avellana: il paradiso dei surfisti

Cavalcare le onde a Playa Avellana

Quando una spiaggia è conosciuta come "la piccola Hawaii" ci si immagina un punto di ritrovo per surfisti caratterizzato da un’atmosfera bohémien e rilassata. E infatti Playa Avellana è proprio questo. Qui gli appassionati di surf possono cavalcare onde alte fino a 5 metri, mentre chi non pratica questo sport può ammirare le spettacolari acrobazie sull’acqua da un’amaca o un tavolino del popolare ristorantino Lola’s. Il menù offre un piatto hawaiano molto amato (e adatto a questo luogo) a base di pesce crudo, alghe e cipolline: il poké. Un curiosità su questo locale? Il nome Lola’s è un omaggio ad una maialina che si è stabilita in pianta stabile su questa spiaggia.

Bird's Eye View of The Beach

La bellezza a due passi da Liberia

La vivacità di Playa Hermosa

Playa Hermosa (spiaggia bella) non avrebbe potuto chiamarsi in altro modo. Nonostante la vicinanza con Liberia, questo luogo non viene mai assalito dai turisti del weekend come invece accade ad altre spiagge della zona. Oltre a godere del meritato riposo, qui si possono trascorrere le giornate facendo kayak e immersioni o sfrecciando sul mare a bordo di una moto d’acqua. Anche dopo il tramonto la spiaggia non perde la sua vivacità, mentre bar e ristoranti animano la notte con musica live. Di solito gli hotel della zona hanno prezzi contenuti e presso il Congo’s Hostel si può anche campeggiare.

Visualizzi la guida A partire da 670 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.