Yas, il paradiso del divertimento

L’adrenalina non manca mai sull’Isola di Yas. Quest’isola artificiale, costruita appositamente per il Gran Premio di Formula 1, si trova proprio di fronte alla costa di Abu Dhabi. Il Paese del petrolio ama fare le cose in grande, ed il resto dell’isola offre ai visitatori un’ampia scelta di attrazioni di lusso: oltre 50 ristoranti, diversi hotel di lusso e divertimenti per i più piccoli.

Divertimento In Famiglia
Le gomme stridono sul circuito

Le gomme stridono sul circuito

Il rombo dei motori

La maggiore attrazione dell’Isola di Yas è il Circuito di Yas Marina, che ospita ogni anno il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi. Nei giorni in cui non sono previste gare è possibile fare un giro della pista oppure salire a bordo di un’auto accompagnati da un pilota professionista. Il circuito si snoda lungo il porto e sotto allo Yas Marina Hotel. Una parte della corsa si tiene al buio: per questo motivo, ai lati della pista sono installati degli impianti di illuminazione incredibili. Accanto alla pista troviamo poi il Ferrari World, il parco divertimenti dedicato alla casa automobilistica italiana: una tappa obbligatoria per gli amanti della velocità. Troverà qui le montagne russe più veloci del mondo (Formula Rossa), diversi ristoranti italiani e bar che servono il caffè espresso. I visitatori più giovani possono provare i go-kart Ferrari.

Il parco offre 43 elettrizzanti attrazioni

Il parco offre 43 elettrizzanti attrazioni

Scariche di adrenalina al parco Yas Waterworld

Gli amanti dell’acqua non potranno farsi mancare un tuffo al parco acquatico di Yas Waterworld, che si estende per ben 15 ettari. Questo parco tematico è ispirato alla storia di una giovane alla ricerca di una perla leggendaria. Lo scenario mozzafiato degli scivoli. Provi lo scivolo Dawwama ad effetto tornado, lungo 238 metri, oppure il Jebel Drop, lungo 8 metri, la cui parte iniziale punta quasi dritta verso il basso. Il Bubble’s Barrel è l’attrazione dedicata ai surfisti: le sue onde artificiali sono perfette non soltanto per il surf, ma anche per il flow boarding ed il body boarding.

L’arte non manca mai allo Yas Mall

L’arte non manca mai allo Yas Mall

Una giornata allo Yas Mall

Grande, più grande, grandissimo: è questo il motto di Abu Dhabi, ed il centro commerciale Yas Mall ne è sicuramente un ottimo esempio. Si tratta del più grande centro commerciale di Abu Dhabi, con oltre 370 negozi e 60 ristoranti: oltre alle più famose marche internazionali, qui potrà trovare anche diverse etichette locali. La struttura ospita anche una riproduzione della Grande moschea dello sceicco Zayed, fatta interamente di Lego. I più piccoli potranno divertirsi nel parco giochi Fun Works, mentre i più grandicelli si divertiranno come matti nella sala dedicata ai giochi laser o sugli autoscontri. Potrà anche salire a bordo di un simulatore di volo e partire alla volta di Hong Kong o di St. Maarten. Presso lo Yas Mall ci sono inoltre dei cinema in 4DX: oltre a vedere ed ascoltare il film, potrà anche viverlo attraverso il tatto e l’odorato.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.