Ricevere la carta d’imbarco

Con la sua carta d’imbarco, potrà spostarsi nell’aeroporto. Non sarà necessario stamparla, riceverà una carta d’imbarco digitale automaticamente dopo il check-in. Verifichi le opzioni qui.

Dopo il check-in

Potrà scegliere come ricevere la carta d’imbarco dopo il check-in. Queste sono le opzioni digitali:

  • App KLM
  • Il mio viaggio
  • E-mail
  • Social media (messaggio privato via Messenger o WhatsApp)

Carta d’imbarco in forma cartacea

Se non possiede un dispositivo mobile o preferisce una carta d’imbarco cartacea, potrà riceverla in aeroporto. Si rechi al chiosco self-service o al banco del check-in per ritirare la sua carta d’imbarco. Può anche stampare la sua carta d’imbarco a casa.

Non ha ricevuto la carta d’imbarco?

Se dobbiamo ancora controllare i suoi documenti di viaggio (come il passaporto o il visto), potrebbe ricevere una conferma del check-in invece di una carta d’imbarco. Le forniremo successivamente la carta d’imbarco in aeroporto. Si rivolga al banco del check-in in aeroporto per ritirarla.

Domande frequenti

Il Wallet di Apple può rilevare automaticamente la carta d’imbarco. In caso contrario, può aggiungerlo manualmente dalla sua e-mail o toccare l’opzione Wallet di Apple nell’app KLM.

Può stampare la carta d’imbarco a casa, dopo aver effettuato il check-in online. In alternativa, può recarsi in aeroporto e stampare la carta d’imbarco presso un chiosco self-service o al banco del check-in.

Può ricevere la sua carta d’imbarco nell’app mobile di KLM o scaricarla sul suo telefono da Il Mio Viaggio, dall’e-mail o dai social media.

La carta d’imbarco è la conferma che la attendono sull’aereo. Le fornisce informazioni importanti: il numero di gate e di posto e il momento in cui inizia l’imbarco. Per poter salire a bordo dell’aereo è necessaria una carta d’imbarco.

Riceverà la carta d’imbarco automaticamente dopo il check-in. Può effettuare il check-in online o in aeroporto. Dopo aver completato il check-in, può scegliere di ricevere la carta d’imbarco come documento digitale o biglietto elettronico:

  • Nell’app KLM
  • Nella rubrica Il Mio Viaggio
  • Per e-mail
  • Tramite messaggio privato sui social media (Messenger o WhatsApp)

No. Qualsiasi versione digitale è assolutamente valida.