Farmaci e dispositivi medici

Può portare sempre a bordo i medicinali prescritti dal suo medico. Maggiori in formazioni sul trasporto di farmaci, dell’ossigeno supplementare e di altri tipi di dispositivi medici.

Trasportare i farmaci

Se ha bisogno di assumere dei farmaci durante il volo, si ricordi di riporli nel bagaglio a mano. Inoltre, la preghiamo di portare con sé una prescrizione medica, scritta in inglese, per i medicinali ed eventuali siringhe. In tal modo, gli addetti alla dogana e alla sicurezza possono controllare la prescrizione, in caso di domande.

I nostri aerei dispongono di uno spazio refrigerato limitato a bordo. Se i farmaci devono essere trasportati in condizioni refrigerate, le consigliamo di portare borse termiche o flaconi isolanti. I medicinali in confezioni di dimensioni ridotte possono essere conservati nel frigorifero di bordo senza problemi.

Ossigeno a bordo

Che decida di portare il suo ossigeno supplementare o se vuole che glielo forniamo noi, si assicuri di contattarci almeno 48 ore prima della partenza.

Ossigeno fornito da KLM

Nota: dovrà pagare un supplemento di 275 EUR a volo, se decide di usare l’ossigeno supplementare fornito da noi.

Possiamo regolare l’apporto di ossigeno alla quantità esatta necessaria per le sue condizioni mediche (per un massimo di 5,2 litri al minuto). Il nostro personale di bordo la assisterà nell’uso di questo dispositivo.

Trasportare il proprio ossigeno

Preferisce portare il suo ossigeno supplementare? Questi dispositivi possono essere utilizzati a bordo se sono alimentati a batteria, opzionalmente anche in rete:

  • concentratori di ossigeno portatile (Portable Oxygen Concentrator, POC);
  • apparecchiature per la pressione positiva continua delle vie aeree (Continuous positive airway pressure, CPAP);
  • respiratori.

Porti con sé una quantità sufficiente di batterie cariche. Non possiamo garantire l’alimentazione elettrica su ogni posto a bordo. Le batterie devono durare almeno il 150 percento della durata massima prevista del volo, a causa di possibili ritardi. Riponga le batterie sotto il sedile di fronte al suo, in modo da averle a portata di mano all’occorrenza.

Altri tipi di dispositivi medici

Può portare a bordo anche altri tipi di ausili o dispositivi medici, a condizione che possano essere riposti sotto un sedile o fissati a un sedile adiacente.

Non possiamo garantire l’alimentazione elettrica a bordo, per cui la invitiamo a portare una quantità sufficiente di batterie cariche. Le batterie devono durare almeno il 150 percento della durata massima prevista del volo, a causa di possibili ritardi. Le batterie devono essere riposte sotto al sedile di fronte al suo.

Il suo tipo di dispositivo medico non è indicato in questa pagina? In tal caso, ci contatti e saremo lieti di assisterla.