Condizioni speciali

Quando prenota un volo con KLM, accetta le nostre Condizioni Generali di Trasporto per lei e per i bagagli. Si accerti di aver letto anche le presenti condizioni aggiuntive.

Le Condizioni speciali sono parte integrante delle Condizioni generali di trasporto. Le Condizioni speciali contengono le regole derivanti dalle leggi in vigore in un particolare Paese o in una particolare regione. Pertanto, le Condizioni speciali potrebbero discostarsi dalle Condizioni generali di trasporto. Leggere sempre sia le Condizioni generali di trasporto che le Condizioni speciali del Paese o della regione in cui si acquista il biglietto.

Consulti le Condizioni generali di trasporto complete

Prenotazioni online

È possibile prenotare voli online per un massimo di 9 passeggeri (adulti e bambini) per prenotazione. Ogni adulto può accompagnare un neonato che viaggia in grembo all’adulto.

La sua prenotazione è confermata nel momento in cui riceve un riferimento di prenotazione. Una e-mail di conferma contenente tutti i dati della sua prenotazione le sarà inviata all’indirizzo e-mail da lei fornito.

Ricordi che, nel rispetto delle disposizioni della normativa europea, il diritto al recesso del consumatore non si applica ai biglietti acquistati tramite il nostro sito web.

Tariffe

Le tariffe riportate comprendono tutte le tasse, ad eccezione delle tasse riscosse localmente in aeroporto. Le tariffe sono garantite solo se il passeggero dispone di un riferimento della prenotazione.

Pagamento online

Per effettuare un pagamento online, occorre disporre di una carta di credito. Il pagamento sarà addebitato immediatamente sulla carta da KLM. In alcuni paesi, è possibile utilizzare altri metodi di pagamento come bonifici bancari, Apple Pay, o metodi di pagamento locali.

Il pagamento è completamente garantito da una crittografia conforme ai più elevati standard di settore.

Condizioni speciali per il sito web italiano

Per i biglietti acquistati in Italia o sul sito web italiano, si applicano i seguenti articoli, in aggiunta all'articolo 3.4 delle Condizioni Generali di Trasporto:

3.4 (d)

Ad eccezione dell’Articolo 3.4 (b), quanto segue si applica per i Passeggeri che hanno acquistato un biglietto KLM in Italia sul sito www.klm.it, presso una biglietteria KLM, agenzia di viaggio o il Servizio clienti KLM. Al Passeggero non sarà addebitato alcun supplemento fisso al momento del check-in. Nel caso in cui il Passeggero, per qualsiasi motivo, non possa utilizzare il biglietto per il volo, ma lo utilizzi per altre tratte (o, nel caso di un biglietto multitratta, per le tratte di ritorno), il Passeggero deve informare KLM entro 24 ore dall’inizio della prima tratta del volo di partenza non utilizzato. Se l’orario di partenza del volo di ritorno è fissato entro 24 ore dal volo di partenza non utilizzato, il Passeggero deve informare KLM almeno 2 ore prima della partenza del volo di ritorno. In entrambi i casi, il Passeggero deve informare KLM telefonando al numero 02 3859 4998. In assenza di tale comunicazione, il Passeggero sarà trattato in conformità con l’Articolo 3.4 (b).