Condizioni speciali

Quando prenota un volo con KLM, accetta le nostre Condizioni Generali di Trasporto per lei e per i bagagli. Si accerti di aver letto anche le presenti condizioni aggiuntive.

Informazioni sulle presenti condizioni speciali

Le qui presenti condizioni sono parte delle nostre Condizioni Generali di Trasporto e possono includere condizioni specifiche valide solo nel sito web del paese selezionato.

Consulti le Condizioni generali di trasporto complete

Prenotazioni online

È possibile prenotare voli online per un massimo di 9 passeggeri (adulti e bambini) per prenotazione. Ogni adulto può accompagnare un neonato che viaggia in grembo all’adulto.

La sua prenotazione è confermata nel momento in cui riceve un riferimento di prenotazione. Una e-mail di conferma contenente tutti i dati della sua prenotazione le sarà inviata all’indirizzo e-mail da lei fornito.

Ricordi che, nel rispetto delle disposizioni della normativa europea, il diritto al recesso del consumatore non si applica ai biglietti acquistati tramite il nostro sito web.

Tariffe

Le tariffe riportate comprendono tutte le tasse, ad eccezione delle tasse riscosse localmente in aeroporto. Le tariffe sono garantite solo se il passeggero dispone di un riferimento della prenotazione.

Pagamento online

Per effettuare un pagamento online, occorre disporre di una carta di credito. Il pagamento sarà addebitato immediatamente sulla carta da KLM. In alcuni paesi, è possibile utilizzare altri metodi di pagamento come bonifici bancari, Apple Pay, o metodi di pagamento locali.

Il pagamento è completamente garantito da una crittografia conforme ai più elevati standard di settore.

Condizioni speciali per il sito web italiano

Il seguente articolo si applica oltre all’articolo 3.4 delle Condizioni generali di trasporto

3.4 (d) Ad eccezione dell’Articolo 3.4 (b), quanto segue si applica per i Passeggeri che hanno acquistato un biglietto KLM in Italia sul sito www.klm.it, presso una biglietteria KLM, agenzia di viaggio o il Servizio clienti KLM. Al Passeggero non sarà addebitato alcun supplemento fisso al momento del check-in. Nel caso in cui il Passeggero, per qualsiasi motivo, non possa utilizzare il biglietto per il volo, ma lo utilizzi per altre tratte (o, nel caso di un biglietto multitratta, per le tratte di ritorno), il Passeggero deve informare KLM entro 24 ore dall’inizio della prima tratta del volo di partenza non utilizzato. Se l’orario di partenza del volo di ritorno è fissato entro 24 ore dal volo di partenza non utilizzato, il Passeggero deve informare KLM almeno 2 ore prima della partenza del volo di ritorno. In entrambi i casi, il Passeggero deve informare KLM telefonando al numero 02 3859 4998. In assenza di tale comunicazione, il Passeggero sarà trattato in conformità con l’Articolo 3.4 b.