Correggere un errore di battitura nel nome

Ops! Capita a tutti di fare qualche errore di battitura. Ma non si preoccupi: se si tratta di un errore di questo tipo, nessun problema.

Come correggere il nome

Ha notato un errore di ortografia nel suo nome? Se ha prenotato direttamente con KLM e vola con KLM, Air France o Delta Air Lines, può contattarci per richiedere la correzione del nome e riceverà un biglietto con il nome corretto.

Se uno dei suoi voli è operato da un altro partner aereo, la preghiamo di inviarci la sua richiesta almeno 72 ore prima della partenza. Faremo del nostro meglio per aiutarla.

Non deve richiedere una correzione del nome se:

  • ha più nomi di battesimo e solo il primo è mostrato nella sua prenotazione – è corretto che venga visualizzato solo 1 nome di battesimo;
  • ha usato il suo cognome da nubile, purché sia lo stesso cognome che appare dopo il codice di nazionalità nella zona a lettura ottica (MRZ) in fondo alla pagina del passaporto con i suoi dati personali – questo è il nome utilizzato per i controlli automatici come la scansione del passaporto;
  • il suo nome è mostrato senza spazi – è stato il nostro sistema a farlo, non è un errore di ortografia.

Naturalmente, non può sostituire il suo nome con quello di qualcun altro – il biglietto rimane a suo nome.

Tenga presente che richiedendo una correzione del nome in aeroporto verrà applicata una tariffa. 

Biglietto premio Flying Blue

Se ha prenotato un biglietto premio, la preghiamo di contattare il Servizio clienti Flying Blue.

Prenotazioni effettuate tramite un’agenzia di viaggi

Per i viaggi prenotati tramite un’agenzia, contatti direttamente l’agenzia per far correggere il nome. Le consigliamo di farlo con debito anticipo, poiché l’elaborazione potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Domande frequenti

Se la correzione del nome viene richiesta in anticipo, la modifica è senza alcun costo aggiuntivo. Se la richiesta viene effettuata in aeroporto, il costo è di 15 €. Per i biglietti prenotati tramite agenzia di viaggio, il costo è di 30 € (possibile solo il giorno della partenza). 

Se è già in aeroporto e ha ricevuto la carta d'imbarco, cerchi il chiosco self-service o il banco di assistenza più vicino e chieda a uno dei nostri agenti di aiutarla. Se ha riscontrato l’errore dopo aver effettuato il check-in online, la invitiamo a contattarci il prima possibile.

Il nome sulla carta d'imbarco deve corrispondere a quello sul passaporto o sulla carta d'identità.

Se ha notato un errore ortografico, ci contatti e lo correggeremo gratuitamente!