Correggere un errore di battitura nel nome

Ops! Capita a tutti di fare qualche errore di battitura. Ma non si preoccupi: se si tratta di un errore di questo tipo, nessun problema.

Come correggere il nome

Ha notato un errore di ortografia nel suo nome? Se ha prenotato direttamente con KLM e vola con KLM, Air France o Delta Air Lines, può contattarci e richiedere la correzione del nome senza alcun costo aggiuntivo.

Se uno dei suoi voli è operato da un altro partner aereo, la preghiamo di inviarci la sua richiesta almeno 72 ore prima della partenza. Faremo del nostro meglio per aiutarla.

Non c’è bisogno di richiedere la correzione del nome se:

  • possiede più nomi e nella sua prenotazione visualizza solo il primo; il fatto che venga visualizzato solo un nome non è un errore;
  • ha usato il suo cognome da nubile, purché sia lo stesso riportato dopo il suo codice di nazionalità nella zona di lettura meccanica (MRZ) del passaporto in fondo alla pagina con i suoi dati personali; è il cognome usato per i controlli automatici come la scansione del passaporto;
  • il suo nome viene visualizzato senza spazi: non è un errore, ma dipende dal nostro sistema.

Naturalmente, non è possibile sostituire il proprio nome con quello di un’altra persona: il biglietto rimane intestato a lei.

Biglietto premio Flying Blue

Se ha prenotato un biglietto premio, la preghiamo di contattare il Servizio clienti Flying Blue.

Prenotazioni effettuate tramite un’agenzia di viaggi

Per i viaggi prenotati tramite un’agenzia, contatti direttamente l’agenzia per far correggere il nome. Le consigliamo di farlo con debito anticipo, poiché l’elaborazione potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Domande frequenti

Sì, certo. Se ha prenotato tramite KLM e vola con KLM, Air France o Delta Air Lines, si metta in contatto con noi. Correggeremo il suo nome gratuitamente.

Vola anche con un'altra compagnia aerea partner? Invii la richiesta almeno 72 ore prima della partenza.

Se si tratta di un semplice errore di battitura, il team dell’Assistenza clienti lo correggerà gratuitamente, purché il biglietto mantenga lo stesso nome.

Se è necessario emettere un nuovo biglietto in aeroporto, la tariffa è di 15 €. Per i biglietti prenotati tramite un’agenzia di viaggi, la tariffa di sostituzione è pari a 30 €.

Se è già in aeroporto e ha ricevuto la carta d'imbarco, cerchi il chiosco self-service o il banco di assistenza più vicino e chieda a uno dei nostri agenti di aiutarla. Se ha riscontrato l’errore dopo aver effettuato il check-in online, la invitiamo a contattarci il prima possibile.

Il nome sulla carta d'imbarco deve corrispondere a quello sul passaporto o sulla carta d'identità.

Se ha notato un errore ortografico, ci contatti e lo correggeremo gratuitamente!