Passaporto e visto

Controlli se deve portare un passaporto, un visto o altri documenti di viaggio. Troverà informazioni dettagliate nel nostro strumento per i documenti di viaggio.

Quali documenti

Quali sono i documenti di viaggio richiesti? Dipende da una serie di fattori:

  • il suo Paese di partenza, transito e destinazione;
  • la sua nazionalità;
  • il suo Paese di residenza.

Le consigliamo di consultare il sito web dell’ambasciata del Paese in cui si reca. Per informazioni dettagliate sul suo viaggio, dia un’occhiata al nostro strumento per i documenti di viaggio.

Richieda un visto

Se ha bisogno di richiedere un visto, il nostro partner Sherpa può occuparsene a pagamento. Oppure può farlo da solo mediante le autorità competenti. Per poter effettuare il check-in online su KLM.com, i suoi documenti di viaggio (visto o altro) devono essere completi.

Domande frequenti

I documenti di viaggio includono ovviamente passaporti e carte d'identità. Ma anche visti, permessi di soggiorno, certificati di vaccinazione, ecc. I documenti di viaggio di cui ha bisogno dipendono dai paesi di partenza, di transito e di destinazione, dalla sua nazionalità e dal suo attuale luogo di residenza. Consulti il nostrostrumento per i documenti di viaggioper avere informazioni più specifiche sul suo viaggio. Può accedere a Il mio viaggio sul sito web di KLM per precompilare i suoi dati personali. In questo modo risparmia tempo in aeroporto.

Dipende da dove viene e dove sta andando e per quanto tempo durerà il soggiorno. Può verificare se ha bisogno di un visto con questostrumento online.

Sì, è possibile. Nei Paesi dell'UE e nell'area Schengen, è possibile viaggiare anche con una carta d'identità.

All'interno dei Paesi Schengen non viene effettuato alcun controllo del passaporto. È sempre necessario avere con sé un passaporto o una carta d'identità validi. Ciò significa che non può mai volare con un passaporto scaduto.

Alcuni Paesi richiedono addirittura che il passaporto sia valido per diversi mesi dopo il volo. Le consigliamo di controllare la data di scadenza del documento d'identità con largo anticipo rispetto al volo.