Documenti di viaggio
Controlli EES a fasi per i passeggeri non UE
Il sistema di ingressi/uscite europeo (EES) sarà introdotto gradualmente a partire dal 3 novembre 2025. Se lei è un passeggero non UE in arrivo all’aeroporto di Schiphol, potrebbe essere selezionato per una breve registrazione biometrica per entrare nell’area Schengen. La registrazione avviene in aree limitate e al di fuori delle ore di punta. Se selezionato, segua le indicazioni nell’aeroporto e le istruzioni del personale. Per maggiori informazioni, visiti il sito web di Schiphol.
Passaporto e visto
Verifichi se la sua destinazione richiede il passaporto, il visto o un altro documento di viaggio.
TravelDoc
Sta cercando informazioni dettagliate sui documenti che le servono per il viaggio? Controlli il nostro strumento per i documenti di viaggio.
Documenti di viaggio per bambini
Per alcuni viaggi, potrebbe essere necessario portare documenti di viaggio aggiuntivi e consenso dei genitori per i suoi bambini.
Viaggiare da/verso gli USA
Per viaggiare da/verso gli USA o per transitarvi, potrebbero essere necessari documenti di viaggio o informazioni aggiuntive.
Viaggiare da/verso il Canada
Per viaggiare da/verso il Canada o per transitarvi, potrebbe essere necessario il visto e l’eTA (autorizzazione elettronica di viaggio).
Viaggiare da e verso il Regno Unito
Se viaggia verso o attraverso il Regno Unito, dovrà probabilmente controllare il suo account eVISA o richiedere un eTA.