Beale Street: la casa del blues

Musica dal vivo in ogni locale, lampeggianti insegne al neon che si contendono la sua attenzione e un inconfondibile profumo di barbecue nell'aria. Benvenuto in Beale Street, il cuore pulsante di Memphis. Questa nota strada dalla storia avvincente è la destinazione perfetta per una serata in città all’insegna della musica.

Vita Notturna
La statua di W.C. HandyLa statua di W.C. Handy

The Memphis Blues

Il vero padre del blues fu W.C. Handy, che nel 1909 scrisse "Mr. Crump", la prima canzone blues. Questo brano, soprannominato più tardi "The Memphis Blues", pose le basi per quello stile particolare nato proprio a Memphis. Questo musicista scrisse anche "Beale Street Blues", ragion per cui Beale Avenue venne rinominata Beale Street nel 1916. Grazie a lui questo luogo divenne improvvisamente immortale.

Il BB King’s Blues Club

Uno dei migliori locali di Beale Street è il BB King’s Blues Club. Riley B. King (questo il suo vero nome) si recava spesso in Beale Street e per questo veniva chiamato il "Beale Street Blues Boy", abbreviato più tardi in B.B. Non sorprende quindi che esista un locale che ha preso il suo nome, dove diversi musicisti si esibiscono la sera e nei weekend. Il posto non è molto grande, la musica inizia a suonare già a mezzogiorno e l'atmosfera è intima e invitante. Se vuole assicurarsi uno dei posti migliori, le conviene venire la sera presto.

Il Silky O’SullivansIl Silky O’Sullivans

Un bar con le capre

Il Silky O’Sullivans è noto per la sua fantastica musica dal vivo, la terrazza in cui si esibiscono i musicisti d'estate, il suo cocktail Diver e le capre. Capre? Esatto, questo bar è l'unico in America ad avere capre come animali domestici. Il Silky O’Sullivans è sia bar, sia ristorante, sia sala da ballo. Potrà gustare del buon cibo ascoltando musica soul. Non dimentichi di assaggiare il Po’ Boy sandwich con gamberi, e lo accompagni con un Diver. Se gli altri locali di Beale Street non l'avevano ancora coinvolta nelle danze, sicuramente accadrà qui.

Condividere:

Articoli correlati

Memphis, Stati Uniti d’America

Prenotare un volo