Colori autunnali a Miyaluo
Il paesaggio di Miyaluo è al massimo del suo splendore durante l’autunno, quando le foglie degli aceri si colorano di un rosso intenso. Con una superficie di 3.000 chilometri quadrati, questa è la più grande "foresta rossa" della Cina. I ruscelli di montagna formati dall'acqua sciolta dei ghiacciai e le gorgoglianti sorgenti termali conferiscono alla regione una bellezza naturale che può essere ampiamente apprezzata durante una camminata in montagna.
Miyaluo, diversa in ogni stagione
Il periodo dell'anno migliore per visitare Miyaluo è sicuramente l'autunno. La tettoia di foglie rosse danza ad ogni soffio di brezza come le onde del mare. Il momento dell’anno in cui si aspetta la caduta dei primi fiocchi di neve sulle foglie rosse è considerato un evento talmente speciale che l'intera Cina si ritrova davanti alla televisione in trepida attesa. La riserva naturale, con i suoi altipiani, montagne e ghiacciai, è da esplorare a piedi. Lungo la strada si imbatterà in laghi montani dalle acque cristalline e sorgenti termali. Si muova in silenzio e potrà avvistare un cervo o un’aquila. Se le capita di visitare questi luoghi in un altro periodo dell’anno, Miyaluo merita comunque una visita, poiché ogni stagione ha il suo colore distintivo. Data la sua altitudine (5.000 metri), Miyaluo è coperta di neve durante l’inverno. In primavera spuntano i fiori color rosa tenue dei peschi e i pendii sono di un color verde accesso durante l’estate.
Gli abitanti delle montagne di Miyaluo
Miyaluo si trova tra la popolosa Chengdu e lo scarsamente abitato Tibet. La regione si estende lungo le pendici dell’Himalaya e ospita gli abitanti delle montagne. Durante una passeggiata potrà imbattersi nei villaggi Qiang, nelle vallate. Questo gruppo etnico utilizza le pietre grigie del fiume per costruire i propri insediamenti cinti da mura, caratterizzati da un labirinto di stradine. Le donne Qiang indossano vestiti rosa di lino, spesso con una giacca in pelle di pecora per riscaldarsi dalle gelide temperature montane. I villaggi hanno torri di guardia che raggiungono i 30 metri di altezza, un tempo utilizzate per inviare segnali di fumo ai villaggi vicini e avvertirli degli attacchi. Ma non si preoccupi, gli escursionisti sono i benvenuti e molto probabilmente verrà invitato a cena. Una pecora allo spiedo e un pezzo di bambù riempito di riso sono i piatti offerti agli ospiti durante un festeggiamento a Miyaluo.
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.