Ghiacciai e grizzly al Parco Jasper
Cascate impressionanti, gole calcaree, laghi glaciali e le più antiche e alte vette delle Montagne Rocciose: il Jasper National Park ospita una bellezza ineguagliabile. Questo magnifico scenario naturale si trova a soli 370 km da Edmonton.
L’Icefields Parkway
L’Icefields Parkway passa attraverso Jasper e prosegue fino a Lake Louise nel Banff National Park. La strada è lunga solo 232 km, ma si consiglia di tenersi libera l’intera giornata e di fermarsi ai numerosi e spettacolari punti panoramici. Lungo il percorso incontrerà numerose attrazioni e più di 100 ghiacciai, tra cui il famoso ghiacciaio di Athabasca. Questo ghiacciaio è parte del Columbia Icefield, un territorio che comprende 8 ghiacciai. Oltre al ghiaccio, il Jasper National Park ospita anche le più calde sorgenti minerali delle Montagne Rocciose: le Miette Hot Springs. L’acqua che scorre giù per la montagna fino alla sorgente termale può raggiungere temperature di 54° C. Dopodiché si raffredda fino ad una piacevole temperatura di 40°, così i visitatori possono rilassarsi nelle tranquille acque tiepide.
Alla ricerca degli orsi
Il Jasper National Park ospita centinaia di specie animali, tra cui alci, coyote e capre delle nevi. Ma la maggior parte dei visitatori va alla ricerca di orsi. A Jasper potrà trovare sia gli orsi neri che i grizzly. Il momento migliore per avvistare gli animali selvatici è il mattino presto o al tramonto. La Maligne Lake Road è una fantastica zona di avvistamento. Le raccomandiamo questa strada anche per il paesaggio spettacolare nei dintorni del Maligne Lake, con le fantastiche acque cristalline circondate da montagne innevate.
Scopra altre destinazioni in Nord America
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.