La notte di Shanghai

La vita notturna a Shanghai si svolge principalmente sulla riva occidentale del fiume Huanpu. Le terrazze sul tetto dei lussuosi alberghi lungo il Bund offrono una vista mozzafiato sui grattacieli illuminati. Al circo, gli acrobati lasciano il pubblico a bocca aperta con le loro performance e i teatri locali mettono in scena le opere drammatiche e tradizionali cinesi.

Vita Notturna
Sir Elly's rooftop terraceSir Elly's rooftop terrace

Cocktail con vista

Diversi altissimi palazzi hanno sfruttato il loro piano più alto o il loro tetto per ospitare un cocktail bar, dove sorseggiare cocktail eleganti ammirando il panorama. - Kathleen 5 Rooftop Restaurant & Bar: dal tetto dello Shanghai Art Museum, con vista sul Parco del Popolo - Sir Elly’s Terrace: con vista spettacolare sul fiume e su Pudong - Sky Dome Bar: una vista a 360 gradi davvero unica dal 47° piano, nel bar a forma di UFO

Stunt riders on their motorcyclesStunt riders on their motorcycles

Esibizioni che sfidano la morte

Lo Shanghai Circus World non è un circo tradizionale. Quello che offre questo circo permanente è uno spettacolo teatrale sorprendente, con arti acrobatiche tradizionali cinesi combinate con la tecnologia moderna. Ammiri un prestigiatore alle prese con caraffe di porcellana, o un gruppo di motociclisti che gareggiano a testa in giù e al buio all’interno di una gabbia tonda in acciaio!

A scene from a Kunqu operaA scene from a Kunqu opera

Cantare e combattere per amore

L’Yifu è il teatro d’opera per eccellenza dove assistere alle rinomate rappresentazioni pechinesi di storie d’amore impossibili. Grazie alle espressioni facciali e ai movimenti delle mani perfettamente studiati, gli attori cantano, recitano e combattono indossando costumi coloratissimi. L’opera Kunqu, la forma cinese più antica, consiste nel canto accompagnato da flauti di bambù, un tamburo, sonagli in legno e gong. Gli strumenti svolgono un ruolo importantissimo nell’accentuare i gesti e le emozioni.

Condividere:

Articoli correlati