Le gemme primaverili di Cuba
Grazie alle recenti riforme, i cubani hanno raggiunto molte libertà: possono andare in vacanza all’estero, acquistare un’auto nuova o... avviare una propria impresa. Molte persone stanno sfruttando tutto ciò: ristoranti privati recentemente ristrutturati, moderni cocktail bar e originali boutique hotel stanno fiorendo a L’Avana.
Mangiare in un paladar ristrutturato
La cucina cubana di solito non è molto rinomata: i piatti spesso consistono in poco più che riso e fagioli. Ma una nuova generazione di paladares, i tipici ristoranti privati di Cuba, sta dimostrando che la cucina cubana ha molto più da offrire. Un’ottima scelta è Le Chansonnier. Situato in una magnifica casa coloniale con interni moderni, il ristorante è gestito dallo chef Enrique che regala ai suo clienti la nouvelle cuisine "a lo Cubano". Inizi con il carpaccio di polpo, seguito da petto d’anatra e flan al caramello per dessert. Probabilmente il miglior paladar a L’Avana.
Bere e ballare in una fabbrica d’arte
Gli abitanti dell’Avana alla moda si riuniscono in questa ex fabbrica di olio di oliva trasformata in galleria, ristorante, cocktail bar, cinema e discoteca. Inaugurata dal musicista cubano X Alfonso, questo centro dedicato all’arte offre numerose attività: troverà esposizioni, spettacoli di moda, performance di danza e concerti pop, ma gli ospiti possono anche semplicemente sorseggiare un mojito al bar. Durante il fine settimana, i cubani e i turisti più creativi ballano per tutta la notte. E sia che si tratti di una serata di apertura o meno, vi è sempre una lunga coda fuori.
Trascorra la notte in un boutique hotel cubano
Casa Vitrales, nel centro storico dell’Avana, è una versione moderna e confortevole della tipica "casa particular" cubana (sistemazione in una casa privata). Preservando gli antichi dettagli di questa casa coloniale, le 9 camere sono state dotate di comodità moderne quali letti con materassi a molle e aria condizionata. La terrazza sul tetto è perfetta per una colazione o un drink, con fantastiche vedute sulla città vecchia. Anche il prezzo è molto vantaggioso: camera matrimoniale a partire da 25 euro. Per 375 euro può affittare l’intera casa, che può ospitare fino a 18 persone.
Scopra altre destinazioni in America Centrale
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.