Il maestoso Popocatepetl

Con la sua maestosa altezza, il vulcano Popocatepetl domina il paesaggio circostante. Gli abitanti di Città del Messico lo chiamano affettuosamente "Popo". Il vulcano è una splendida destinazione per camminare, arrampicare, sciare o semplicemente per godersi il panorama. Ma non si lasci ingannare, "Popo" è ancora attivo.

Natura
Il Popocatepetl visto dall'Iztaccihuatl

Il Popocatepetl visto dall'Iztaccihuatl

Un legame con il fratello gemello

Il Popocatepetl, la cui età stimata è di 730 mila anni, è un cosiddetto stratovulcano: un vulcano a forma di cono composto da diversi strati di lava solidificata. Il vulcano è collegato al suo "gemello", l'Iztaccihuatl. Entrambi si trovano a circa 70 km da Città del Messico e sono separati da una catena montuosa lunga 16 km. Un tour lungo questo crinale offre una splendida vista su Popo ed è una bella alternativa nel caso in cui il gigante sia troppo attivo. Vari tour operator di Città del Messico offrono visite guidate ai vulcani.

Attrazioni storiche

Oltre alla natura e ai panorami, il Popocatepetl presenta anche interessanti attrazioni storiche. Lungo le pendici del vulcano si trovano 14 monasteri spagnoli risalenti al XVI secolo, che offrono uno scorcio meraviglioso sulla storia del Messico durante la dominazione spagnola. Gli spagnoli costruirono questi monasteri nel tentativo di convertire le popolazioni locali al cristianesimo. Tutti i monasteri sono aperti ai visitatori e la speciale Monastery Route permette di ammirarne 11.

Visualizzi la guida

Destinazioni suggerite

*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.