Guida di viaggio KLM

Il fascino di Ulun Danu Bratan

Il meraviglioso tempio di Ulun Danu Bratan sorge su una piccola penisola sulla riva del lago Bratan. Il lago svolge un ruolo fondamentale nell’irrigazione di questa zona e della parte meridionale dell’isola; ecco perché il tempio è dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu.

Arte E Cultura

Celato da una nebbia misteriosa

Situato a un’altitudine di 1200 metri, il tempio è circondato dalle montagne e gode di un clima mite. Spesso a quest’altezza è presente una leggera nebbia che conferisce un alone ancora più misterioso a Ulun Danu. Il tempio è a meno di un’ora di auto da Ubud, lungo il tragitto che conduce al lago e al tempio Bratan. Un viaggio assolutamente piacevole: il paesaggio è costellato di risaie, laghi e villaggi pittoreschi, il tutto in un’area verdeggiante molto fertile intorno al lago montano.

I giardini botanici di Bedugul

I giardini botanici di Bedugul

In contatto con la natura

Impossibile non esplorare l’area intorno al tempio: a piedi con una guida, in taxi o in scooter, il meraviglioso paesaggio intorno al lago è un must. Visiti il Bali Botanic Garden di Bedugul per ammirare le oltre 2000 specie di piante e fiori che coprono una superficie di 150 ettari. Oltre alla flora vi troverà un’enorme statua della figura mitologica Kumbhakarna. I numerosi alloggi le permetteranno di trovare un posto per la notte in questa regione; scelga quello che preferisce, dagli alberghi a prezzi accessibili ai resort di lusso.

Visualizzi la guida A partire da 772 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.