Guida di viaggio KLM

Immersione nei relitti a Bali

Le immersioni nei relitti sono tra le più popolari. Le imbarcazioni arenate sul fondo del mare evocano immagini di mari in tempesta, eventi drammatici e tesori nascosti. Non è un caso che il relitto del Liberty, al largo della costa di Tulamben, sulla costa orientale di Bali, attragga sub principianti ed esperti provenienti da tutto il mondo. La vita marina attorno al relitto è straordinaria.

Diving & Snorkling & Surfing
Immersione in un relitto a Tulamben

Immersione in un relitto a Tulamben

Il Titanic – con il sole ed i pesci

Il Liberty, una reliquia risalente alla seconda guerra mondiale, riposa sul fondale da 50 anni. La nave fu silurata da un sottomarino giapponese nel 1942 e si arenò successivamente sulla spiaggia di Tulamben. Nel 1963 un’eruzione vulcanica fece inclinare l’imbarcazione su un lato e la trascinò in mare. L’accesso al relitto non è sicuro in tutti i punti, poiché non è completamente intatto. Tuttavia, in molte parti del suo interno si sentirà come se stesse realmente nuotando all’interno di una nave. Le stanze subacquee evocano immagini del film Titanic, con la differenza che qui purtroppo gli arredi sono andati perduti.

Un banco di carangidi occhio grosso

Un banco di carangidi occhio grosso

Nuotare con i carangidi occhio grosso

Il terreno vulcanico nero, la luce del sole e le acque limpide che circondano Bali assicurano una visibilità sottomarina di circa 25 metri. A meno che nuotando non incontri un banco di carangidi occhio grosso che si muovono come un vortice attorno al relitto: tutto ciò che vedrà sarà allora una nuvola di pesci argentati. I carangidi occhio grossi sono abituati ai sub: se si avvicina con cautela al banco da dietro, continueranno a nuotare indisturbati. Si tratta di una sensazione incredibile, le sembrerà per un attimo di far parte del banco!

Avvistare le tartarughe

Avvistare le tartarughe

Immersioni con guida

Non potrà fare a meno di notare che a Tulamben la vita ruota attorno alle immersioni. Vi sono scuole di immersioni lungo tutta la costa, dove potrà noleggiare l’attrezzatura e partire per un’escursione subacquea. Benché il relitto del Liberty sia facilmente accessibile, i sub principianti potrebbero apprezzarlo di più visitandolo insieme ad una guida. Le guide conoscono bene sia l’interno che l’esterno del relitto e possono mostrarle i punti migliori. Potrebbe anche incontrare barracuda, grandi spigole e tartarughe.

Visualizzi la guida A partire da 795 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.