Bagagli in ritardo

Sappiamo che scoprire all’arrivo che il proprio bagaglio è stato smarrito non è un ottimo benvenuto. Ecco cosa possiamo fare per aiutarla.

Denuncia ritardo del bagaglio

Non trova il suo bagaglio all’arrivo? Lo segnali sempre online entro 48 ore dal suo arrivo. Può anche segnalare lo smarrimento del suo bagaglio al banco del ritiro bagagli prima di lasciare l'aeroporto. Dopo la segnalazione, riceverà sempre un modulo di denuncia di smarrimento (Property Irregularity Report) con un numero di riferimento della pratica. Con questo numero, potrà tenere traccia dello stato della sua dichiarazione. 

Quando il bagaglio in ritardo sarà a Schiphol, il servizio di consegna la contatterà. Dopo la conferma dell'orario di consegna previsto, il bagaglio verrà consegnato.

Denunciare il ritardo del bagaglio in aeroporto

Al momento non è possibile segnalare lo smarrimento del bagaglio online se la sua destinazione è uno dei seguenti aeroporti: Aberdeen, Birmingham, Bristol, Cardiff, Edimburgo, Glasgow, Humberside, Inverness, Leeds Bradford, London City, London Heathrow, Manchester, Newcastle, Norwich, Southampton o Teesside.

Se il suo arrivo è previsto in uno di questi aeroporti, la preghiamo di recarsi al banco dei bagagli all’aeroporto per segnalare lo smarrimento del suo bagaglio. Fortunatamente, nel 90% dei casi siamo in grado di ritrovare il suo bagaglio entro 3 giorni!

Tracciare un bagaglio in ritardo o smarrito

Ha già segnalato il suo bagaglio in ritardo? A partire da 24 ore dopo la sua dichiarazione può verificare lo status nel sistema di localizzazione dei bagagli, utilizzando il suo cognome e il numero di riferimento della pratica.

Soggiorna in più destinazioni durante il suo viaggio? Può modificare il suo indirizzo temporaneo nel sistema di localizzazione dei bagagli.

Nei rari casi in cui non avessimo trovato il suo bagaglio entro 21 giorni, la invitiamo a contattare il Servizio clienti KLM. Discuteremo con lei i passaggi successivi, ad esempio sporgere denuncia.