Prenotazione per animali domestici

Se il suo animale domestico viaggia in cabina con lei o in stiva, ecco tutto quello che deve sapere per effettuare una prenotazione.

COVID-19

I nostri servizi potrebbero aver subito variazioni per prevenire la diffusione del COVID-19.

Legga le ultime notizie relative al COVID-19

Come portare l’animale domestico

Anche se vorremmo poter accogliere tutti i cani e gatti, purtroppo lo spazio nei nostri aerei è limitato. Il numero effettivo di animali domestici che possiamo trasportare dipende dal tipo di aereo, dalla destinazione e dalla compagnia aerea operante. Effettui la prenotazione per il suo animale domestico quanto prima dopo aver prenotato il volo. Prenoti entro e non oltre 48 ore prima della partenza del volo.

Tenga presente che il suo animale domestico deve viaggiare sul suo stesso volo e deve avere almeno 10 settimane di età.

Animali in cabina

Può portare con lei in cabina 1 gatto o cane. Il suo animale domestico deve entrare in una borsa da viaggio o un trasportino al massimo di 46 x 28 x 24 cm poiché dovrà viaggiare sotto il sedile di fronte a lei. La borsa da viaggio o il trasportino non possono pesare più di 8 kg assieme all’animale domestico. Non è consentito il trasporto dell’animale domestico fuori dal trasportino durante il volo, quindi si assicuri che sia abbastanza piccolo da muoversi comodamente.

Se viaggia in Business Class su una rotta intercontinentale, non può portare l’animale in cabina, poiché non è possibile collocarlo sotto il sedile di fronte.

Animali domestici in stiva

Il suo animale domestico è troppo grande per viaggiare in cabina? Può trasportare fino a 3 animali domestici in stiva. Possono condividere lo stesso trasportino, se non pesano più di 14 kg ciascuno e sono:

  • 2 animali adulti di taglia simile o
  • 3 animali fino a 6 mesi di età della stessa cucciolata.

Si assicuri che il peso combinato del suo animale domestico e del trasportino non superi i 75 kg.

Eccezioni

Purtroppo, non è possibile imbarcare il suo animale domestico in stiva se:

  • per il suo viaggio è previsto un trasferimento di più di 3 ore, o
  • il suo volo è operato con un aereo Boeing 787-9 o 787-10.

Sta programmando di viaggiare tra il 28 ottobre e il 31 marzo? In tal caso non può trasportare l’animale domestico in stiva su alcuni voli KLM Cityhopper (operati con aerei Embraer).

Animali dal naso camuso

Gli animali domestici dal naso camuso potrebbero avere difficoltà a respirare durante il volo, a causa delle alte temperature e dello stress. Poiché il suo amico a quattro zampe deve viaggiare in modo sicuro e comodo, non possiamo trasportare la maggior parte di questi animali in stiva. Tuttavia, può portarli con lei in cabina o trasportarli come carico. Controlli la razza del suo gatto o cane prima di effettuare una prenotazione.

Abbiamo incluso la maggior parte degli animali dal naso camuso. La razza del suo animale domestico non è menzionata, ma ritiene che il suo animale domestico possa avere il naso camuso? La preghiamo di contattare il Servizio clienti KLM o la sua agenzia di viaggi.

Costi

Per il trasporto del suo gatto o cane pagherà un supplemento che può variare da EUR 75 a EUR 400 per la sola andata. Ci rendiamo conto che si tratta di una fascia di prezzo piuttosto ampia, ma questo è dovuto al fatto che la tariffa varia a seconda dell’aeroporto di partenza e della destinazione. La tariffa esatta viene visualizzata durante la prenotazione.

Animali domestici che non possono essere trasportati

Purtroppo non possiamo trasportare l’animale domestico se:

  • vuole portare un animale diverso da un cane o un gatto;
  • l’animale domestico e il trasportino insieme pesano più di 75 kg;
  • il trasportino è più grande di 292 cm (L + P + A);
  • il cane o gatto sta viaggiando su un volo diverso dal suo;
  • il cane o gatto si sta recando in un paese le cui autorità consentono solo il trasporto di animali domestici come carico.

In tali casi, le consigliamo di contattare uno spedizioniere specializzato.