Numero più elevato di passeggeri all’aeroporto di Schiphol durante le vacanze olandesi

Viaggerà dall’aeroporto di Schiphol tra il 18 aprile e il 5 maggio 2025? Tenga presente che l’affluenza sarà maggiore a Schiphol a causa delle vacanze olandesi. Le diamo qualche consiglio per agevolarle il viaggio.

Check-in online

Il modo più comodo per effettuare il check-in è online con l’app KLM o sul nostro sito web. Ricordi di controllare la validità dei suoi documenti di viaggio.

Visiti il nostro sito web

Scarichi l’app KLM

Può effettuare il check-in a partire da 30 ore prima della partenza o, per i voli per gli Stati Uniti, da 24 ore prima della partenza. Può effettuare il check-in sul nostro sito web o sulla nostra app.

Maggiori informazioni sul check-in online

Effettui subito il check-in

Controlli i documenti di viaggio

Si assicuri di portare i documenti giusti per iniziare il suo viaggio senza intoppi. Ricordi di controllare la validità dei suoi documenti di viaggio.

Questo dipende da diversi fattori, ad esempio la sua nazionalità e la destinazione.

Consulti la nostra pagina informativa

È un genitore o un adulto che viaggia da solo con un minorenne? Le facciamo notare che alcune destinazioni richiedono documenti aggiuntivi.

Consulti la nostra pagina informativa

Consulti la pagina del governo olandese (solo in olandese)

Bagaglio

Può consegnare il bagaglio presso i punti self-service, i banchi del check-in o il parcheggio P3.

Se viaggia solo con il bagaglio a mano e ha già la carta d’imbarco, può procedere direttamente ai controlli di sicurezza. Controlli gli schermi dell’aeroporto per trovare il numero di gate del suo volo e segua le indicazioni gialle fino all’ingresso dell’area di sicurezza.

Attenzione: accettiamo il bagaglio a mano in cabina solo se rientra nelle dimensioni e nel peso massimi previsti.

Maggiori informazioni sui bagagli a mano

Viaggia con un bagaglio consegnato? Può consegnarlo ai banchi KLM o alle macchine di consegna bagagli self-service a Schiphol. Le ricordiamo che è possibile imbarcare i bagagli solo il giorno stesso della partenza del volo. I banchi di KLM sono aperti dalle 04:30 alle 22:00.

Sì, è possibile effettuare il check-in dei bagagli in parcheggio. Segua le indicazioni di Schiphol per il check-in dei bagagli. Questo servizio è disponibile dal 5 luglio al 26 agosto, dalle ore 06:00 alle 12:00, ora locale di Amsterdam.

Prenoti il posto auto nel parcheggio P3

In aeroporto

Scopra tutto quello che c’è da sapere per viaggiare con un bagaglio, come ad esempio cosa può o non può portare.

Le consigliamo di presentarsi in aeroporto 2 ore prima della partenza per i voli europei e 3 ore prima della partenza per i voli intercontinentali. I tempi di attesa possono variare a seconda del giorno e dell’ora.

  • I nostri banchi del check-in restano aperti per alcune ore e fino a 40 minuti prima della partenza dei voli europei, anche quando è in transito per un volo intercontinentale in coincidenza.
  • I nostri banchi del check-in restano aperti per alcune ore e fino a 60 minuti prima della partenza dei voli intercontinentali.

Per informazioni aggiornate sui tempi di attesa all’aeroporto di Amsterdam Schiphol, consulti il sito web di Schiphol.

Visiti il sito web dell’aeroporto di Schiphol

Per informazioni aggiornate sul suo volo, controlli lo stato del volo.

Controlli lo stato dei voli

I passeggeri in partenza da Schiphol possono ora prenotare una fascia oraria e sottoporsi ai controlli di sicurezza all'ora che preferiscono. È gratuito e consente di evitare lunghe code ai controlli di sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Schiphol.

Prenoti gratuitamente una fascia oraria

Consulti il sito web di Schiphol per leggere i consigli su come prepararsi.

Visiti il sito web dell’aeroporto di Schiphol

I vantaggi SkyPriority non possono essere acquistati come servizio separato. SkyPriority è una selezione di vantaggi associati al suo biglietto o al suo livello di adesione Flying Blue.

Maggiori informazioni su SkyPriority

Se disponibile, può acquistare un upgrade in Business Class, che le consente di utilizzare l’area SkyPriority per il check-in e la consegna dei bagagli e per i controlli di sicurezza. Le facciamo notare che al punto di controllo immigrazione di Schiphol non c’è una corsia SkyPriority.