Divertimento in Florida

La Florida non offre solamente sole e caldo, conta anche un numero incredibile di parchi divertimenti! L’ideale per una vacanza coinvolgente con la famiglia. Alcuni parchi fanno parte di resort più grandi, quindi è facile trascorrere un’intera settimana lì. Altri sono più piccoli ma valgono sicuramente la pena di un viaggio nello Stato del Sole.

Divertimento In Famiglia
Disney’s Animal KingdomDisney’s Animal Kingdom

Il folle mondo di Disney

Se è interessato ai personaggi delle fiabe di Magic Kingdom, ai gadget hi-tech e ai viaggi nello spazio a Epcot, ai serragli di Animal Kingdom o alle luci scintillanti dei Disney’s Hollywood Studios, troverà tutto quanto al Walt Disney World Resort. La può definire una città dei divertimenti completa, che si espande per 43 chilometri quadrati e comprende più di 30 hotel. Si assicuri di non perdere Mission: SPACE, un’attrazione che permette di vivere sensazioni in precedenza riservate solo agli astronauti.

Il famoso Universal GlobeIl famoso Universal Globe

L’arcipelago del divertimento

Se confrontato con Disney World, lo Universal Orlando Resort può sembrare intimo ma per gli standard generali è decisamente enorme. Qui troverà numerosi hotel e 2 parchi divertimenti: Universal Studios Florida e Islands of Adventure. Il primo mostra ininterrottamente film e programmi televisivi, e il secondo parco è principalmente un ampliamento del primo, composto da 7 isole dal tema avventura, tra cui il Wizarding World of Harry Potter. È inoltre presente un parco acquatico separato: Wet ’n Wild Orlando.

Lo SheiKra Roller CoasterLo SheiKra Roller Coaster

Il Roller Coaster Safari

Il Busch Gardens Tampa, originariamente chiamato Anheuser-Busch Beer Brewery, si è trasformato in uno dei primi parchi divertimenti della Florida. La degustazione gratuita della birra è sparita, e oggi si concentra sulla combinazione in un certo senso stramba di montagne russe e zoo. Ci sono anche continui spettacoli dal vivo, spesso con influenze africane, il che non deve stupire considerata la miniatura di Serengeti appena dietro l’angolo. C’è anche l’inevitabile Falcon’s Fury, la torre a caduta libera più alta degli Stati Uniti.

Il ligreIl ligre

Brividi con il ligre

Troverà altro divertimento a est di Downtown Miami. Jungle Island vanta una ricca storia (persino Sir Winston Churchill trovò divertimento tra i pappagalli subito dopo la Seconda guerra mondiale) e una varietà altrettanto ricca di animali da ammirare. Sono presenti molti uccelli (il nome originario del parco era Parrot Island), ma ospita anche un esemplare di ligre, un intrigante mix tra un leone e una tigre. Gli animali, inclusi i canguri, possono essere accarezzati e nutriti allo zoo per bambini.

Il Rocket GardenIl Rocket Garden

L’Astronaut Tour

Anche se non ha intenzione di venir catapultato sulla luna, c’è modo di divertirsi molto al Kennedy Space Center. Può partecipare a una delle visite alle piattaforme di lancio e vedere un Rocket Garden pieno di astronavi. Troverà inoltre la Astronaut Hall of Fame e due cinema IMAX. Chi desidera ardentemente essere lanciato in orbita attorno alla Terra troverà pane per i suoi denti alla Shuttle Launch Experience.

Condividere:

Articoli correlati

Orlando, Stati Uniti d’America

Prenotare un volo