Le spiagge ‘segrete’ di Sydney
Sydney è nota per ospitare alcune tra le spiagge più belle al mondo. Gli amanti della tintarella faranno fatica a decidere dove stendere l’asciugamano, potendo scegliere tra oltre 100 spiagge. Alcune, come Bondi, Bronte e Manly, sono celebri per la loro splendida posizione. Chi è in cerca di un’esperienza ancora più esclusiva potrà avventurarsi nei luoghi meno frequentati, per esplorare alcuni dei gioielli ‘segreti’ di Sydney.
Costruire castelli di sabbia
Shelly Beach è la sorella minore della famosissima meta per surfisti Manly Beach. Questa spiaggia sabbiosa è più tranquilla e l’atmosfera più intima. La baia è protetta da grandi scogli che lasciano acqua calma, bassa e piacevolmente riscaldata dal sole. I bambini piccoli possono sguazzare o costruire castelli di sabbia sulla riva. Una curiosità: se vuole godere di una bellissima vista sull’oceano, salga alla toilette del piano superiore del padiglione della spiaggia.
Arte aborigena
Dopo una giornata trascorsa camminando per il Royal National Park, si conceda una sosta a Jibbon Beach. Al centro di una grande riserva naturale, è un’oasi di tranquillità nascosta dalle verdi colline. Jibbon Beach non è perfetta solo per le immersioni e lo snorkeling, ma offre anche un patrimonio culturale aborigeno. Segua le indicazioni per scoprire alcune delle più belle incisioni rupestri di Sydney, che raffigurano delfini, balene, canguri e molto altro.
La migliore vista della città
Milk Beach offre la migliore vista sullo skyline di Sydney e su Rose Bay. Visiti questa piccola spiaggia per ammirare il famoso Harbour Bridge in tutta la sua magnificenza. Questa piccola baia è nascosta dalla storica tenuta Strickland House, nel quartiere di Vaucluse. Da qui segua il percorso che conduce alla spiaggia attraverso gli alberi, trovi il punto che preferisce e osservi chi pratica sci nautico, oppure indossi un paio di pinne ed esplori il mondo sottomarino.
Scopra altre destinazioni in Europa
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.