Articoli soggetti a restrizioni nei bagagli in stiva

È prevista l’applicazione di norme specifiche per ciò che è possibile e non è possibile portare nel bagaglio in stiva. Si accerti di controllare i limiti previsti durante la preparazione dei bagagli.

Dispositivi elettronici e batterie al litio

È consentito portare con sé 15 dispositivi elettronici con batteria al litio con potenza massima di 100 Wh nel bagaglio in stiva. Questi dispositivi devono essere spenti completamente. Se desidera portare un dispositivo con batteria al litio con potenza inferiore o uguale a 160 Wh, deve richiedere l’autorizzazione. Il trasporto di dispositivi con batterie con potenza superiore a 160 Wh non è consentito in nessun caso. È possibile trasportare batterie al litio sfuse e power bank solo nel bagaglio a mano.

Si accerti di imballare i dispositivi correttamente per proteggerli da eventuali danni. I dispositivi imballati non possono in alcun caso essere danneggiati, difettosi o ricondizionati.

Sigarette elettroniche

Non è mai consentito portare le sigarette elettroniche nel bagaglio in stiva.

Bagaglio smart

Può portare un bagaglio smart dotato di una batteria al litio diversa da quella a bottone, se rimuove tale batteria. Non si può staccare la batteria? Allora non le è consentito portare con sé il bagaglio, né a bordo né nella stiva.

Armi da fuoco

È possibile trasportare armi da fuoco e munizioni per il tiro e la caccia sportiva nel bagaglio in stiva. Per farlo, è necessario presentare i permessi e le licenze richiesti ed effettuare una prenotazione per il trasporto.

Maggiori informazioni sul trasporto di un’arma da fuoco

Articoli proibiti

Non è consentito portare a bordo nel bagaglio in stiva i seguenti articoli:

Ha bisogno di aiuto?

Sebbene abbiamo incluso la maggior parte degli articoli proibiti o soggetti a restrizioni, è possibile che vengano applicate normative locali differenti. Controlli anche le restrizioni dell’aeroporto locale e della compagnia aerea.

L’articolo non è menzionato in questa pagina o ha qualche domanda sul bagaglio in stiva? La preghiamo di contattare la sua agenzia di viaggio o il Servizio clienti KLM.