Rimborso in denaro
Non desidera più prendere il volo KLM che ha in programma? Con ogni probabilità, desidera un rimborso per il suo biglietto. Le spieghiamo la nostra politica: quando ha diritto a un rimborso e come richiederlo.
Le nostre politiche di rimborso e indennizzo sono cambiate a causa del COVID-19.
Come richiedere un rimborso
Può richiedere il rimborso in denaro della parte del viaggio di cui non ha usufruito attraverso il nostro sistema dedicato ai rimborsi online, che verifica la sua idoneità per un rimborso totale o parziale. Può anche telefonarci, ma le facciamo notare che la chiamata potrebbe essere a pagamento.
Evaderemo la richiesta di rimborso nell’arco di 7 giorni. Tenga presente che, quando richiederà il rimborso, tutti i voli nella sua prenotazione saranno cancellati. Se il volo è previsto in futuro, le chiediamo cortesemente di richiedere il rimborso per tempo. In caso contrario, il personale di bordo potrebbe aspettarla, con conseguenti ritardi nella procedura di imbarco degli altri passeggeri.
Non ha prenotato con KLM?
Sfortunatamente, non può usare il nostro sistema di rimborso online se ha prenotato tramite un'agenzia viaggi. Le consigliamo di contattare prima il suo agente di viaggio, poiché ha tutte le informazioni necessarie per il suo rimborso. Può trovare i dati di contatto nei rispettivi siti web. Se preferisce, può anche contattarci direttamente per organizzare il rimborso.
Idoneità
Verifichi attentamente la sua idoneità a ricevere un rimborso integrale in denaro, onde evitare delusioni.
Tasse aeroportuali
Le consigliamo di richiedere sempre il rimborso, anche se il biglietto non è rimborsabile. Se non ha effettuato l’imbarco, potrebbe ricevere il rimborso per le tasse aeroportuali non utilizzate.
Volo cancellato o in ritardo
Può sempre richiedere il rimborso in denaro del suo volo KLM nei seguenti casi:
- il suo volo è stato cancellato e lei non ha preso un volo alternativo;
- ha deciso di non prendere il volo di andata in Europa perché ha subito un ritardo superiore ai 90 minuti e il volo di ritorno era previsto per lo stesso giorno;
- ha deciso di non prendere il volo perché ha subito un ritardo di oltre 3 ore;
- non voleva viaggiare in aereo fino a destinazione, perché il volo KLM in coincidenza ha subito un ritardo di oltre 5 ore.
Desidera cancellare il volo
Può sempre richiedere il rimborso in denaro del suo volo KLM entro 24 ore dalla prenotazione.
Ha prenotato il volo più di 24 ore fa e viaggia in classe Economy o classe Premium Comfort? Controlli la tipologia di biglietto per vedere se può richiedere un rimborso in denaro. Il servizio di vendita, i costi per la nuova emissione (se applicabili) e le maggiorazioni del pagamento non saranno rimborsati.
- Biglietto Light o Standard: non rimborsabile
- Biglietto Flex: rimborsabile, gratuitamente o a pagamento, a seconda della tariffa scelta
Viaggia in Business Class? Le offriamo tariffe rimborsabili. Le condizioni possono variare in base al volo. Trova le condizioni al momento della prenotazione del volo o nell’e-mail di conferma.
Circostanze straordinarie
Può accadere che debba cancellare il volo per circostanze che esulano dal suo controllo. Può sempre richiedere un rimborso in denaro nei seguenti casi:
- la richiesta del visto è stata negata dalle amministrazioni locali;
- non può viaggiare per motivi medici;
- nella malaugurata ipotesi che un passeggero o un familiare del passeggero sia deceduto.
Differenza tariffaria
Se ha prenotato un posto a sedere in classe Premium Comfort o in Business Class, ma ha dovuto viaggiare in una classe più bassa, può richiedere il rimborso della differenza di prezzo. In caso di upgrade last-minute, le verrà rimborsato l’importo da lei speso per l’upgrade. A tal fine, la preghiamo di contattarci.