Bicentennial Park
Il Bicentennial Park si trova a circa 16 chilometri dal centro di Sydney ed è il luogo perfetto per un picnic sulle rive verdeggianti del Lago Belvedere. Prima, però, stimoli l’appetito con una camminata o un giro in bicicletta nella meravigliosa zona circostante. Il parco attira anche numerosi birdwatcher che amano passeggiare lungo le passerelle in legno tra le mangrovie.
Il paradiso degli uccelli acquatici
Il Bicentennial Park è una riserva naturale vasta 40 ettari. Oltre ai suoi ampi spazi verdi, il parco vanta anche molti specchi d’acqua, come il Lago Belvedere e il Powells Creek. L’acqua scorre in abbondanza anche grazie alle varie fontane e alle radici della foresta di mangrovie. Non sorprende quindi che un luogo così attragga numerosi animali selvatici. L’area acquitrinosa della Homebush Bay ospita specie d’acqua salata: le mangrovie ad esempio sono abitate da crostacei che si nutrono di alghe. Tuttavia sono gli uccelli gli animali più interessanti del parco, in particolare quelli che abitano i 4 ettari di riserva per uccelli acquatici nella palude fluviale. Uno schermo speciale per il loro avvistamento consente agli appassionati di ammirarli più da vicino. Quest’area ospita anatre e trampolieri in grande quantità, ma anche uccelli migratori, come la pittima reale e il piro-piro siberiano.
Giochi e barbecue
Il parco dispone anche di un parco giochi con sabbiere, scivoli, giochi per l’arrampicata e altalene. I bambini se la spassano tra le fontane del parco acquatico, schivando gli schizzi d’acqua per cercare di restare asciutti. Nei giorni più caldi invece non vedono l’ora di bagnarsi. Si goda un drink o uno spuntino al bar Lilies on the Park. I turisti possono anche utilizzare gratuitamente i barbecue elettrici.
Scopra altre destinazioni in Europa
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.