Guida di viaggio KLM

Le particolari suite di Dubai

Nel mini-stato di Dubai, sede di 600 hotel di cui 65 almeno a 5 stelle, non basta una semplice bottiglia di vino o il wi-fi gratuito in camera per far colpo sugli ospiti di un albergo. Perché non provare con una vasca idromassaggio con vista su 65.000 pesci colorati in una laguna subtropicale? O magari con una cena affacciati su una pista da sci mentre fuori ci sono più di 40 gradi?

Benessere
Buonanotte: la pista da sci a mezzanotte chiude

Buonanotte: la pista da sci a mezzanotte chiude

Il più fresco: lo chalet al Kempinski

Mentre fuori splende un sole cocente, all’interno c'è una spessa coltre di neve fresca. Può sembrare strano che a Dubai sia possibile sciare, ma ancora più folle è il fatto che l'hotel a 5 stelle Kempinski disponga di 15 chalet con vista sulla pista da sci. Queste suite sono ampie da 45 a 228 metri quadrati e arredate in tipico stile alpino, con tanto di caminetto.

Stanza con vista su 65.000 pesci

Stanza con vista su 65.000 pesci

La più bagnata: la suite subacquea all’Atlantis

Fare un idromassaggio mentre squali, cavallucci marini e mante la osservano incuriositi non è nulla di eccezionale all'Hotel Atlantis, su una delle Palm Islands. Le suite Neptune e Poseidon, entrambe costruite su 3 piani, sono dotate finestre a tutta parete che danno sull’Ambassador Lagoon, il gigantesco acquario marino che fa parte della struttura. I prezzi partono da 9000 euro a notte, maggiordomo incluso.

L'hotel Burj Al Arab, vicino a Jumeirah beach

L'hotel Burj Al Arab, vicino a Jumeirah beach

La più cara: la Royal Suite del Burj Al Arab

Una notte nella Royal Suite del Burj Al Arab, l'unico hotel a 7 stelle del mondo, costa all'incirca 17.000 euro. Entri in uno degli ascensori privati che la porteranno in un batter d’occhio alla sua reggia al 25° piano. Ad aspettarla troverà un soggiorno decorato con tappeti realizzati a mano, pilastri dorati, 2 camere da letto − una delle quali con letto rotante a baldacchino − e un cinema personale.

Visualizzi la guida A partire da 378 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.