Guida di viaggio KLM

Le spiagge libere di Dubai

Sole, mare e sabbia non mancano a Dubai. Eppure trovare una spiaggia libera è difficile. La maggior parte delle spiagge appartengono ai grandi resort, quindi chi non è ospite di Four Seasons, Hilton o Madinat Jumeirah potrebbe avere difficoltà per trovare un posto dove stendere il proprio asciugamano. Ma non si preoccupi, anche nella costosissima Dubai esistono le spiagge libere.

Spiaggia
La spiaggia presso il Jumeirah Beach Hotel

La spiaggia presso il Jumeirah Beach Hotel

Jumeirah Open Beach: sempre aperta

La spiaggia liberà più lunga a Dubai è Jumeirah Open Beach. Si estende dal Dubai Marine Beach Resort al Four Seasons ed è fiancheggiata da un vivace viale pieno di skaters, runners e ciclisti. Oltre a docce e toilette, questa spiaggia offre la possibilità di affittare sdraio e ombrelloni. I suoi chioschi vendono bevande, snack e gelati.

Vista sul famoso Burj Al Arab Hotel

Vista sul famoso Burj Al Arab Hotel

Spiaggia a 7 stelle: Umm Suqeim Beach

L’attrazione di questa spiaggia tranquilla e appartata è racchiusa nel suo soprannome: Sunset Beach. Questo infatti è il luogo migliore a Dubai per assistere al sole che tramonta dietro alla famosa “vela” fluttuante del Burj Al Arab Hotel. In termini di servizi, le differenze tra l’unico “hotel a 7 stelle” del mondo e la spiaggia pubblica accanto sono enormi: la spiaggia offre solamente un campo da beach volley e una scuola di surf. Quindi, oltre a libro ed asciugamano, non dimentichi di portarsi l’ombrellone e il pranzo.

Sabbia a perdita d’occhio

Sabbia a perdita d’occhio

La spiaggia più tranquilla di Dubai

Il tratto di costa fra il Burj Al Arab Hotel e The Palm Jumeirah è costellato da alberghi a 5 stelle, ma con un’eccezione: Al Sufouh Beach. La spiaggia bianca con vista sulle Palm Islands è solitamente tranquilla, visto che è molto difficile trovarla. Una strada non asfaltata conduce da Al Sufouh Road, accanto alla fermata del bus di Dubai College, alla spiaggia. Si può parcheggiare sulla sabbia. La spiaggia non offre alcun tipo di servizio.

Visualizzi la guida A partire da 378 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.