Guida di viaggio KLM

Il centro commerciale più stravagante al mondo

ll Mall of the Emirates ormai non è più il centro commerciale più grande del mondo – questo titolo dal 2008 è detenuto dal Dubai Mall − ma sicuramente continua ad essere il più originale. Ha una pista da sci, un bar après-ski e uno chalet di montagna, centinaia di negozi di abbigliamento e circa 100 bar e ristoranti. Come se non bastasse, ospita anche due hotel a 5 stelle, un teatro, un cinema multisala e il più grande Harvey Nichols al di fuori dell'Inghilterra.

Shopping

Cellulari d'oro e bottiglie di Chanel

Nonostante tutte le sue attrazioni, non dimentichiamo che il Mall of the Emirates è in primo luogo un centro commerciale, e anche molto sontuoso. I 3 piani sovrastati dalla cupola in vetro ospitano 500 negozi, metà dei quali di abbigliamento, da Chanel a Gucci, da Gap ad H&M. Nel centro si trova inoltre il più grande Prada flagship store del Medio Oriente e il più grande Harvey Nichols − il famoso grande magazzino inglese − al di fuori di Londra. Qui potrà trovare una selezione speciale di prodotti mirati al mercato locale, come portamonete in diamanti, cellulari in oro 24 carati e bottiglie da un litro di Chanel N°5. Il più grande supermercato Carrefour al di fuori della Francia raggiunge addirittura i 18.580 metri quadrati. Se tutto questo shopping le farà venire fame o sete, scelga tra i numerosissimi bar e ristoranti. Dal cibo arabo a quello africano, le opzioni sono infinite. Il locale più interessante è il ristorante Après, decorato come un rifugio alpino in stile après-ski. Ma non uno qualsiasi, un rifugio rigorosamente lussuoso, dopo tutto siamo a Dubai.

24 ore al Mall

Il Mall of the Emirates non è un semplice centro commerciale, è un vero e proprio "resort" dello shopping. Il parco divertimenti al coperto Magic Planet dispone di 2 piani di videogiochi, giostre e disco bowling, un teatro con 543 posti e un cinema con 14 sale. Le attrazioni sono talmente tante che è impossibile vederle tutte in un giorno. Perché quindi non trascorrere una notte allo Sheraton e approfittare della spa e della piscina sul tetto per rilassarsi un po'? O forse preferisce il Kempinski, con la sua splendida vista sul Burj Al Arab?

Visualizzi la guida A partire da 379 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.