Guida di viaggio KLM

Dal suq al paradiso dello shopping

Non appena atterrerà a Dubai, si troverà immerso in un’esperienza indimenticabile. L’espressione ‘shopping sfrenato’ sembra essere stata inventata proprio qui. La varietà spazia dal piccolo negozio a conduzione familiare alle boutique degli stilisti più esclusivi del mondo; non avrà mai un attimo di noia se deciderà di fare shopping a Dubai!

Shopping
Il suq Madinat dell’hotel Jumeirah

Il suq Madinat dell’hotel Jumeirah

Aromi e colori del suq

Per uno shopping davvero tradizionale deve recarsi nei 3 suq (mercati arabi) di Dubai: il suq delle spezie, il suq dell’oro e il suq dei tessuti. Il suq delle spezie ospita dozzine di bancarelle con le più deliziose erbe aromatiche e spezie. Sebbene i venditori siano abbastanza intraprendenti nel proporre la loro merce, rimangono sempre amichevoli ed educati. Il suq dell’oro regala un’atmosfera da “Le Mille e Una Notte” ed è specializzato nella vendita di anelli, braccialetti e collane d’oro. L’oro è venduto a buon prezzo, ma non si aspetti grandi affari, anche se ovviamente i venditori cercheranno di invogliarla a fare acquisti. Gli amanti della moda apprezzeranno il coloratissimo suq dei tessuti, che espone stoffe, scialli e pantaloni harem in ogni colore dell’arcobaleno. In questo suq non mancano inoltre le scarpe colorate da abbinare.

Visualizzi la guida A partire da 405 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.