Esplori il Daan Viljoen Game Park

Non sono molte le città nel mondo a mezz’ora di macchina da una riserva naturale di animali selvaggi. Windhoek è una di queste. Situato a due passi dalla città, il Daan Viljoen Game Park ospita zebre, giraffe, antilopi e oltre 200 specie diverse di volatili. Nel parco non ci sono animali predatori, per cui i visitatori sono liberi di esplorare da soli la riserva naturale.

Wag-‘n-bietjie

La vegetazione più caratteristica del parco è conosciuta con il nome di "Wag-n’-bietjie". Il nome, che sembra uno scioglilingua, deriva dalle grandi spine degli arbusti tipici della zona a cui spesso si impigliano i passanti. Se capita, bisogna aspettare un attimo per districarsi e ciò spiega il significato del nome "Wag-n’-bietjie", un’espressione che in Afrikaans significa "aspetta un po’". A portare il nome di questo arbusto particolare è anche uno dei percorsi del parco che, attraverso il letto prosciugato di un fiume, conduce allo Stengel Dam. Il percorso, lungo 3 km, è adatto per un’escursione di una giornata.

Giraffa nel cespuglioGiraffa nel cespuglio

Percorsi Rooibos Route e Sweet Thorn

Chi invece ama le sfide può optare per 2 sentieri più lunghi. La Rooibos Route è un percorso di 9 km che conduce al punto più elevato della regione. Salendo via via sulla montagna alta 1.763 m, potrà godersi dei panorami da sogno sulla città di Windhoek. Il percorso Sweet Thorn, che si snoda per poco più di 30 km, è 3 volte più lungo. Poiché non è possibile completare questo percorso in un giorno, la maggior parte degli escursionisti trascorre una notte in un rifugio rustico. Svegliarsi nel parco insieme agli animali è un’esperienza davvero indimenticabile.

Condividere:

Articoli correlati

Windhoek, Namibia

A partire da *