Corra attraverso Sydney con la Color Run
Questo evento, che ebbe inizio alcuni anni fa come evento di podismo per 6.000 partecipanti nella città americana di Phoenix, si è trasformato in uno dei più famosi festival sportivi del mondo. Dopo le edizioni di Amsterdam, Dubai, Hong Kong, New York e altre 150 città, e con oltre 1 milione di partecipanti in tutto il mondo, la Color Run quest’anno arriverà a Sydney e pioverà polvere di tutti i colori dell’arcobaleno.
I 5 chilometri più colorati della terra
L’importante non è vincere, è partecipare: questo detto secolare si addice molto alla Color Run. Questo non è un tradizionale evento podistico, la Color Run non è una gara e non è obbligatorio correre. Non viene cronometrata la corsa dei partecipanti, pertanto non vi sono vincitori; si tratta solo di divertimento. Potrà camminare velocemente, camminare o saltare; ballare è assolutamente consigliato. Esiste solo una regola: i corridori sorpassano a destra e tutti gli altri stanno a sinistra, proprio come si fa in Australia. Oltre a questo va bene tutto e vi saranno momenti per divertirsi con gli altri partecipanti, per farsi un selfie o per dare ai suoi amici un po’ di colore in più. Alla fine non si terrà nessuna premiazione, bensì una grande festa celebrativa. Al traguardo tutti i partecipanti saranno accolti da un’enorme nube di colore, seguita da risa, bevute e balli. Fino al raggiungimento della Postazione di Pulizia, la Color Run rappresenta i 5 chilometri più colorati e felici della terra.
Evento ispirato al festival Holi indiano
Ispirandosi al festival Holi indiano, la città americana di Phoenix ha organizzato la primissima Color Run nel 2012, alla quale parteciparono 6.000 persone, tra divertimento e colori. Da allora la corsa ha conquistato il mondo: ci sono eventi in 150 città in 50 paesi, con un milione di corridori ogni anno. L’organizzazione non nasconde che l’obiettivo è realizzare un profitto, ma parte del ricavato di ogni evento va in beneficenza. La speranza è che con 13 Color Run in Australia possa essere raccolto 1 milione di dollari australiani (circa 650.000 euro) per i bambini con disturbi cardiaci.
Scopra altre destinazioni in Europa
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.