I giardini botanici di Sidney
I Giardini Botanici Reali di Sidney vantano una posizione eccezionale: si trovano infatti ad est del Teatro dell’Opera e si affacciano sull’Harbour Bridge. Nelle vicinanze troviamo anche Farm Cove, la prima tenuta insediata sul territorio australiano. I giardini sono il luogo ideale per una visita rilassante e per conoscere da vicino la flora australiana.
Rose e crassule
I locali amano passeggiare e fermarsi per un picnic nei giardini, approfittando degli ampi spazi disponibili: con la vasta rete di sentieri e prati, vi è solo l’imbarazzo della scelta. Vengono proposte anche visite guidate quotidiane, che consentono ai visitatori di scoprire la grande varietà di specie presenti e di comprendere l’importanza di queste piante per gli ecosistemi australiani. Una parte del giardino è dedicata a specie rare e in pericolo, provenienti da tutto il mondo: una di queste è la Wollemia, riscoperta soltanto di recente. Il percorso che circonda lo spettacolare Porto di Sydney (in direzione della Mrs Macquarie’s Chair) è particolarmente suggestivo al tramonto, quando regala i più bei panorami sull’acqua.
Scopra altre destinazioni in Europa
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.