Guida di viaggio KLM

La capitale scandinava della moda

Copenhagen è la capitale della moda della Scandinavia, e i suoi abitanti lo dimostrano quotidianamente. L'abbigliamento riveste un ruolo importante nella vita degli abitanti di Copenhagen, che sfidano il clima fresco con le creazioni più meravigliose e calde. L'industria danese della moda sta fiorendo più che mai e ci sono numerosi designer di successo che l’aspettano.

Shopping
Stampe audaci di Stine Goya

Stampe audaci di Stine Goya

Individualismo audace

Nørrebrogade, nel centro di Copenhagen, ospita il negozio di Stine Goya. Questa giovane danese ha iniziato la sua carriera come modella e studentessa di moda, per poi inaugurare la sua propria linea di abbigliamento nel 2006. I suoi colori accesi e le sue stampe audaci hanno dato una scossa al mondo della moda danese. Ogni indumento possiede una personalità unica e i disegni presentano un tocco sensazionale. Il magico mondo di Stine Goya è caratterizzato dall'individualismo, e i giovani danesi amanti della moda ne vanno matti.

Baum und Pferdgarten è alla ricerca di contrasti

Baum und Pferdgarten è alla ricerca di contrasti

Abbigliamento giocoso

Il cuore di Copenhagen è la sede centrale di Rikke Baumgarten e Helle Hestehave, le donne di Baum und Pferdgarten. I loro design sfidano i confini tra maschile e femminile, minimalismo e stravaganza, lucentezza ed opacità. Che si tratti di stampe divertenti, colletti bizzarri o stravaganti bottoni, gli abiti di Baum und Pferdgarten presentano sempre qualcosa di scherzoso. La boutique è il luogo ideale per curiosare tra indumenti classici ed eccentrici design d'avanguardia, che si prestano ad infiniti abbinamenti.

La Bredgade

La Bredgade

Abiti da favola sostenibili

Entrare nel negozio Trash-Couture, nella via Bredgade a Copenhagen, significa catapultarsi in un modo fatato fatto di pizzi, balze e seta scintillante. Quest'originale marchio di abbigliamento, per realizzare le sue collezioni, ricicla gli avanzi delle stoffe provenienti da case di moda esclusive. La seta naturale viene quindi cucita insieme a tali scarti, dando vita a speciali creazioni fatte a mano. Il risultato è una linea di indumenti costituita da esclusivi abiti da cocktail e da sera, oltre ad abiti da sposa. Grazie al processo creativo sostenibile i vestiti di Trash-Couture, negli ultimi anni, sono diventati un punto di riferimento per gli appassionati di moda attenti all'ambiente.

Visualizzi la guida A partire da 139 EUR*

Articoli correlati

Destinazioni suggerite

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.