Guida di viaggio KLM

Il punto panoramico di Amsterdam

Amsterdam offre ora una nuova imperdibile attrazione: la torre A’DAM, nel quartiere alla moda di Amsterdam-Noord, che regala alla città una fantastica piattaforma panoramica. La vista a 360 gradi, l’altalena “Over the Edge”, un cocktail bar e un fantastico ristorante rappresentano un valido motivo per attraversare il fiume IJ e raggiungere la sponda settentrionale dalla stazione centrale.

Vita Notturna
Citazioni di canzoni famose

Citazioni di canzoni famose

Canticchiando nel garage

La musica è il tema centrale della torre A’DAM. Si inizia nel garage, dove citazioni di canzoni famose adornano le pareti. I visitatori possono indovinare a quali canzoni corrispondono le scritte. Ogni azienda presente nella torre ha una legame con l’industria della musica. Il produttore di chitarre Gibson ha istituito qui la sua filiale di marketing; anche ID&T e MassiveMusic hanno trasferito i loro uffici nella torre A’DAM. Il nome della torre è un gioco di parole. A’DAM non è solo una comune abbreviazione di Amsterdam, ma rappresenta anche l’acronimo di “Amsterdam Dance and Music”.

L’esperienza in ascensore

L’esperienza in ascensore

La ciliegina sulla torta: l’osservatorio

Un’ineguagliabile veduta su Amsterdam: dalla piattaforma di osservazione potrà godere di un panorama stupendo sui canali, le case e i porti della capitale olandese. Persino molti abitanti del posto non hanno mai visto un panorama simile! Una fantastica esperienza in ascensore, con luci LED ed effetti sonori, accompagnerà i visitatori alla piattaforma di osservazione in 25 secondi. L’esperienza di osservazione dal tetto è stata arricchita da pilastri interattivi che forniscono ulteriori informazioni sulla cultura e la storia di Amsterdam. Desidera sbirciare oltre il parapetto? Salga sulla gigantesca altalena “Over the Edge”. La vista è letteralmente mozzafiato!

Panorama con un ottimo bicchiere di vino

Panorama con un ottimo bicchiere di vino

A cena con la città sullo sfondo

Il ristorante rotante Moon è situato al 19° piano e le permetterà di ammirare tutta la città durante la cena. Al piano superiore si trova l’elegante bar panoramico, idoneamente chiamato Ma’dam. Dopo le 22:00, il bar più alto di Amsterdam si trasforma nella più alta discoteca della città, con ottima musica e i migliori DJ. Preferisce un’atmosfera più “underground”? Il piano interrato dell’A’DAM ospita la discoteca Shelter, dove gli ospiti possono ballare tutta la notte.

Una notte nella torre A’DAM

Una notte nella torre A’DAM

Trascorra la notte al Sir Adam

Pronto per andare a dormire? Non c’è bisogno di lasciare la torre. Dopo la cena e una nottata in discoteca, si rilassi in una delle eleganti stanze del lussuoso boutique hotel urbano Sir Adam. L’atrio al pianterreno ospita inoltre il Butcher Social Club, un ristorante con terrazza sul fiume, dove può recarsi anche chi non è ospite dell’hotel, 24 ore su 24. Una destinazione imperdibile per abitanti del posto e turisti.

Visualizzi la guida A partire da 110 EUR*

Articoli correlati

Destinazioni suggerite

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.