Nuotando nel Mar dei Caraibi

Fantastiche barriere coralline nere e rosse, foreste di mangrovie e oceano azzurro: le spiagge di Bonaire sono tanto belle quanto diverse. Quasi tutte le isole caraibiche vantano lunghe spiagge bianche, ma Bonaire è nota per le sue baie tranquille con sabbia grossolana color rosa chiaro e una ricca e indisturbata vita marina.

Spiaggia
La sabbia ha una sfumatura rosa

La sabbia ha una sfumatura rosa

Fine sabbia rosa

Non è difficile capire perché la Spiaggia Rosa si chiami così; è famosa per la sua fine sabbia rosa, che ottiene questo colore dai coralli bagnati sulla riva. Una forte tempesta ha portato la sabbia in mare, creando un fondale basso ideale per fare il bagno. Vedrà spesso animali marini rari come il tarpone, le tartarughe e le razze. Sulla Spiaggia Rosa non ci sono negozi di alimentari, per cui, come fanno i residenti, porti con sé un cestino da picnic ben fornito.

La spiaggia paradisiaca di Klein Bonaire

La spiaggia paradisiaca di Klein Bonaire

Spiaggia No Name

Klein Bonaire è la meta ideale per una vacanza paradisiaca: questa piccola isola al largo di Kralendijk è facilmente raggiungibile in barca. Qui troverà la Spiaggia No Name: una spiaggia grande e incontaminata, perfetta per oziare al sole. Cammini in acqua per pochi metri, ne varrà davvero la pena. L’acqua trasparente vicina alla costa è ricca di coloratissimi pesci pappagallo e di dentici dalla coda gialla, che nuotano intorno ai coralli digitiformi. Klein Bonaire è inoltre il principale luogo di riproduzione di tartarughe marine rare.

Lac Baai, spiaggia sabbiosa

Lac Baai, spiaggia sabbiosa

Laguna bassa

Lac Baai si trova nel capo sudorientale di Bonaire. Questa laguna, dalle acque calme, è costeggiata da una barriera corallina su un lato e da una foresta di mangrovie sull’altro. La spiaggia più famosa è Sorobon Beach; il vento costante la rende una meta ambita dai surfisti. Cai Beach è più tranquilla; le sue acque basse sono perfette per le famiglie con bambini. Attenzione: Cai è affollata di domenica, poiché gli abitanti vi si recano per mangiare, bere e ballare. Una vera esperienza caraibica!

Visualizzi la guida

Articoli correlati

Destinazioni suggerite

*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.