Città del Capo, importante località culinaria

L'animata Città del Capo è famosa per essere la capitale culinaria del Sudafrica. Offre una grande varietà di ristoranti, che servono deliziose pietanze della cucina locale in un ambiente elegante. In questi luoghi gli chef utilizzano ingredienti del posto per portare in tavola le pietanze più sontuose. Circondata da montagne imponenti e da un mare scintillante, Città del Capo è il luogo ideale per godersi un'ottima cena.

Gastronomia
Cena elegante al Savoy Cabbage

Cena elegante al Savoy Cabbage

Bocconcini appetitosi

Radicchio ripieno di gorgonzola oppure confit di alce con salsa d'ananas: gli chef del Savoy Cabbage adorano gli esperimenti culinari. Le creazioni culinarie di questo elegante ristorante sono innovative e divertenti, e sempre squisite. La cucina utilizza esclusivamente ingredienti sani, come verdure biologiche di stagione, carni da allevamento al pascolo libero e delizioso gelato artigianale. Il menù cambia quotidianamente, in base ai prodotti disponibili. Si prenda una pausa tra una pietanza e l'altra, per osservare le caratteristiche lampade a forma di cavolo di Savoia.

L'elegante tenuta di Rust en Vrede

L'elegante tenuta di Rust en Vrede

Una tenuta da far girare la testa

Cenare alla Rust en Vrede Estate di Stellenbosch è un sogno di molti. In questo luogo la Regina Danese ha celebrato un pranzo ufficiale nel 1996, ma non è necessario discendere da una famiglia reale per gustarne la prelibata cucina. Ordini un menù da sei portate e assapori pietanze sorprendenti accompagnate da una selezione di vini sudafricani. Lo stile delle pietanze si rifà alla cucina classica francese, mentre i vini provengono direttamente dai vigneti circostanti; sono da apprezzare in particolare i vini rossi come il cabernet, lo shiraz e il merlot.

Pranzo in giardino

Pranzo in giardino

Cena al Roundhouse

Le sconfinate vedute su Camps Bay e sull'Oceano Atlantico furono la ragione per cui, nel 1786, la Compagnia Olandese delle Indie Orientali costruì questo corpo di guardia. Oggi gli ospiti del Roundhouse possono godere di questa splendida vista, in un ambiente storico. Le pietanze servite sono moderne, con influenze asiatiche e africane, mentre gli chef offrono creazioni esclusive come il carpaccio di barbabietola croccante con salsa di rafano e funghi shimeji. In estate, la terrazza del giardino è il luogo ideale in cui godersi un pranzo tranquillo con vini abbinati, lasciandosi accarezzare dalla fresca brezza marina.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.