Guida di viaggio KLM

Ballare fino all’alba

Se è convinto che la vita notturna di Bangkok offra solo karaoke di cattivo gusto e squallidi go-go bar, si ricrederà. La città vanta un gran numero di locali alla moda dove tutti ballano fino alle prime ore del mattino ogni giorno della settimana. Le discoteche più famose sono concentrate in 2 strade ben conosciute, per una comoda serata a Bangkok.

Vita Notturna

Discoteche sulla Sukhumvit

Il Levels, in Sukhumvit Soi 11, è una delle discoteche più recenti e più famose. Dalle 21 alle 3 si balla con musica R&B e house a cura dei migliori DJ di Bangkok e non si paga l'ingresso. Il Narcissus ("Narz" per gli abitanti del posto), in Sukhumvit Soi 23, ha 8 bar e 3 piste da ballo con musica trance, hip hop e house. Il costo di ingresso per questo locale, molto frequentato da abitanti del posto e stranieri alla moda, include 2 drink. Proprio dietro l'angolo troverà il Glow, un altro locale notturno molto frequentato che offre un’atmosfera asiatica con elementi in vetro e illuminazione tradizionale e dove la musica varia da house a drum 'n' bass. Un'altra opzione è il Grease in Sukhumvit Soi 49: oltre alla pista con musica house, dubstep e drum 'n' bass, dispone anche di un bar con musica dal vivo e una sala panoramica.

Ballando sulla Royal City Avenue

Una serata sulla RCA non è completa senza una visita al Route 66 in Rama Road 9. Il Route 66 è un locale famosissimo a Bangkok e il venerdì e il sabato è uno dei luoghi più gettonati. Potrà scatenarsi al ritmo di musica hip hop, R&B e trance in diverse sale, mentre i giovani thailandesi condividono le proprie bottiglie di whisky nei tavoli intorno alla pista da ballo. Gli stranieri pagano un biglietto d'ingresso, ma saranno ammessi gratuitamente se acquistano una bottiglia di alcolici. Altre famose discoteche sulla RCA sono lo Slim & Flix e il LED, dove, come al Route 66, i thailandesi alla moda consumano whisky in grandi quantità.

Il Demo

Il Demo

Party in anticipo

Il Demo, nei pressi di RCA e Sukhumvit, è il ritrovo preferito di thailandesi benestanti, turisti e stranieri. Questo locale è perfetto anche per chi desidera iniziare presto la serata: la discoteca di Thong Lor Soi 10 infatti apre alle 20. Il Demo è arredato come un vecchio magazzino industriale, con mattoni a vista pieni di graffiti, mobili rétro, alti soffitti e persiane al posto delle porte. Non dimentichi la carta di identità anche se dimostra più di 18 anni perché al Demo solitamente preferiscono controllare.

Visualizzi la guida A partire da 579 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.