Guida di viaggio KLM

Shopping sfrenato

I centri commerciali di Bangkok in realtà sembrano più luoghi di intrattenimento piuttosto che semplici centri commerciali. Gli abitanti del posto li frequentano non solo per fare acquisti ma anche per mangiare, bere e guardare un film. E ci sono numerosi centri commerciali, ognuno con il proprio gusto e stile. I centri sono solitamente aperti dalle 10 alle 22 e rendono un viaggio a Bangkok autentico al 100%.

Shopping

Il paradiso dello shopping

Molti sostengono che il Central World sia uno dei più grandi centri commerciali nel Sud-est asiatico (stazione BTS Siam o Chidlom). Questo centro dedicato allo shopping offre molti marchi internazionali di tendenza e un cinema dove è possibile guardare un film in un comodo letto. Per un'esperienza thailandese più autentica, visiti il Mahboonkrong, o MBK (stazione BTS National Stadium). Il centro commerciale più antico di Bangkok ha 7 piani e circa 2.000 negozi dove troverà abbigliamento ed elettronica a prezzi vantaggiosi. Per acquisti ancora più vantaggiosi, vada al Platinum (stazione BTS Chidlom) dove studenti e giovani fanno scorta di abiti all'ultima moda, 3 al prezzo di 1. Cerca prodotti di lusso? I thailandesi benestanti frequentano lo Siam Paragon (stazione BTS Siam) o l'Emporium (stazione BTS Phrom Phong), non solo per acquistare brand di lusso, ma anche per ammirare ed essere ammirati, soprattutto la domenica. Per un’esperienza ancora più stravagante, visiti il Gaysorn (stazione BTS Chidlom). Questo piccolo centro commerciale ospita marchi esclusivi di designer.

Bit e byte

Sta cercando un computer, una macchina fotografica o un telefono? Allora faccia acquisti a suo piacimento in uno dei punti vendita specializzati in elettronica. Il Pantip Plaza , il paradiso dell'informatica della città in Petchaburi Road, offre 4 piani di hardware, software, accessori, copisterie, negozi di fotografia, con prodotti sia nuovi che usati. I negozi del Pantip hanno tariffe all’ingrosso più contenute dato che i rivenditori provenienti da altre parti del paese vengono qui per comprare la loro merce, ma spesso si può negoziare un affare ancora migliore. Il Fortune Town, vicino alla fermata Phra Ram 9 della metropolitana MRT, è un altro grande magazzino dedicato all’elettronica. È un po' più piccolo del Pantip e offre una simile selezione di telefoni e computer.

Visualizzi la guida A partire da 579 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.