Guida di viaggio KLM

I migliori souvenir di Bangkok

Chi visita la Thailandia desidera assolutamente portarsi a casa un souvenir speciale, un ricordo indimenticabile di questo affascinante paese. Bangkok offre una vasta scelta di splendidi negozi in cui acquistare ottime idee regalo, dalla tradizionale seta tessuta a mano, ai pezzi d'antiquariato orientali, alle autentiche statue di Buddha e le eleganti sculture in legno.

Shopping
Tessitori di seta

Tessitori di seta

Direttamente dall’artigiano

È possibile acquistare i souvenir migliori direttamente dagli artigiani: cerchi i tessitori di seta al Ban Krua Thai Silk, gli artigiani del metallo al Monk’s Bowl Village, gli orafi al Tang Toh Kang e i fonditori di bronzo lungo la strada per Wat Suwannaram. I negozi di artigianato più esclusivi si trovano all'Oriental Plaza, accanto all'Oriental Hotel. Un'altra delle mete imperdibili per lo shopping è il Chatuchak Market, che comprende principalmente negozietti di antiquariato.

Silk collection

Silk collection

Seta pura

Per acquistare abiti, scialli, borse e accessori in seta tessuta a mano, visiti uno dei negozi Jim Thompson di Bangkok. Jim Thompson, architetto e designer americano trasferitosi in Thailandia dopo la Seconda Guerra Mondiale, è stato uno dei protagonisti dello sviluppo dell'industria della seta thailandese, contribuendo ad incrementare l'esportazione di questo tessuto, adattandolo al mercato occidentale. Inoltre, offrì ai suoi dipendenti l'opportunità di lavorare da casa, in modo che potessero occuparsi dei figli e della casa mentre lavoravano. Se vuole saperne di più su questo imprenditore, visiti la Jim Thompson House. Questo museo, un tempo casa dell'architetto e galleria d'arte, oggi è composto da 6 tradizionali edifici in teak, un negozio con incantevoli collezioni di seta, un grazioso ristorante e un raffinato wine bar. Jim Thompson, la cui storia è popolarissima in Asia, fu anche premiato dall'Ordine dell'Elefante Bianco per il suo contributo all'industria della seta thailandese.

Visualizzi la guida A partire da 575 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.