Guida di viaggio KLM

La strada con qualcosa per tutti i gusti

Numerosi hotel, caffè in stile retrò e tantissima musica dal vivo ad ogni angolo: la via Khao San è molto frequentata e ricca di attrazioni, non solo per i backpacker. Passeggi per il mercato di strada, si goda un massaggio ai piedi o si gusti dei noodles fritti: tutto sullo stesso marciapiede.

Shopping
Merci a buon mercato

Merci a buon mercato

Prezzi stracciati

Khao San è famosa per il suo mercato di strada, e il fatto che gli studenti thailandesi adorino fare qui i propri acquisti ci dice molto riguardo ai prezzi. Che sia alla ricerca di collane, amache, abiti, CD o cocktail, le conviene trattare. Un complesso gioco costituito da chiedere il prezzo, ridere educatamente e scambiarsi complimenti, incrementerà le sue possibilità di fare un affare. Nella maggior parte dei casi, nel corso di una negoziazione, parlare dolcemente porta a risultati migliori. Infine, la natura amichevole della sua conversazione con il venditore indica il suo apprezzamento complessivo del mercato stesso, sia che acquisti o meno qualcosa.

Cibo da strada

Cibo da strada

Quando il sole tramonta

Visiti Khao San possibilmente nel tardo pomeriggio, per poter assaporare l’atmosfera serale. Appena prima del tramonto, questa via dello shopping si riempie di carretti con barbecue ricchi di sfrigolanti spiedini saté, calamari e pannocchie. Altri snack bar ambulanti offrono involtini primavera e noodle con gamberi. Dalle terrazze si diffonde una musica rilassante, che la invita ad entrare per gustare una birra thailandese. Quando Khao San diventa sempre più gremita di persone, vengono distribuiti i volantini dei nightclub, che aprono le loro porte intorno a mezzanotte. In molti caffé i gruppi musicali montano i propri strumenti, preparandosi a suonare cover di musica occidentale e musica thailandese sino a notte inoltrata.

Offrire un sacrificio al tempio

Offrire un sacrificio al tempio

Tra incenso e zanne

In fondo alla strada, troverà il complesso di templi Wat Chana Songkhram. Qui, tra gli stupa e la torre del tamburo, risiedono i monaci. Nella sala della preghiera con le statue di Buddha, i fiori e le zanne di ebano, i visitatori thailandesi accendono bastoncini e candele d’incenso e spargono fiori di loto davanti alla statua di Buddha più grande. Tra i muri del tempio, l’atmosfera è tranquilla e il tempo sembra scorrere più lentamente. I numerosi alberi rendono questo complesso di templi, risalente a 200 anni fa, un’oasi accogliente all'interno della città affollata.

Visualizzi la guida A partire da 575 EUR*

Articoli correlati

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.